L’accordo prevede l’utilizzo della soluzione BD RowaTM Vmax prodotta da BD (Becton, Dickinson and Company) e offrire servizi a valore aggiunto, incluso un sistema di reverse logistics completamente automatico, a uno dei principali fornitori di servizi di telecomunicazioni.
Sfruttando la potenza di stoccaggio e prelievo ad alta densità dei robot BD RowaTM Vmax, GXO sarà in grado di fornire prestazioni ad alta capacità una volta installata la suite completa di 39 robot BD RowaTM Vmax. La lavorazione comprende lo stoccaggio e il recupero dei telefoni cellulari dopo la restituzione, la scansione e la tracciabilità dei numeri di serie elettronici durante gli spostamenti nel magazzino. Per saperne di più sul lavoro che GXO e BD RowaTM stanno svolgendo per un cliente di GXO nel settore delle telecomunicazioni, ecco la testimonianza del cliente o guardate la tecnologia BD RowaTM Vmax in azione qui.
“La nostra collaborazione con GXO porterà efficienza nei resi di telefoni cellulari: grandi volumi che richiedono soluzioni di smistamento automatico che BD Rowa ha portato per prima nel contesto farmaceutico/sanitario più di 20 anni fa", ha dichiarato Antonios Vonofakos, VP & Managing Director in BD RowaTM. “L’elevata capacità di stoccaggio e prelievo dei nostri robot Vmax è essenziale per il successo di questa installazione nel magazzino."
GXO offre servizi di reverse logistics per fornitori di servizi di telecomunicazioni leader a livello mondiale da circa vent’anni. Nella reverse logistics, il tracciamento serializzato di prodotti ad alto valore lungo tutta la filiera inversa, cioè quella dei resi, massimizza il loro valore di rivendita facendoli tornare ai consumatori velocemente.