18/04/2014
Settanta responsabili della logistica di Fercam si sono dati appuntamento per la terza edizione del logistics day - svoltasi quest’anno presso il centro logistico di Fercam a Lenì (Torino) - nel corso della quale si sono confrontati su aspetti tecnici, operativi e gestionali delle attività logistiche fornite dalle squadre dedicate. All’incontro hanno partecipato tutti i responsabili di reparto e di filiale della divisione logistica presenti in Italia, nonché i country manager di Spagna, Xavier Majem, e Olanda, Edwin Smith, oltre ai membri delle funzioni di direzione tecnica e di staff (IT, controlling, vendita, qualità, customer service, dogana) e all’amministratore delegato Thomas Baumgartner.
Il logistics day è stato un momento di informazione – formazione con workshop tematici tra i vari addetti del reparto logistica che, come detto, si sono confrontati con spunti operativi e nuove idee sulle tematiche logistiche aziendali. Nel corso dell’incontro è stato presentato anche il nuovo direttore operativo della divisione logistica Luca Fontana, manager che ha accumulato elevata professionalità ed esperienza nella supply chain, anche nel settore dell’home delivery.
L’area di Torino e in generale il nord ovest del Paese rappresenta un importante mercato per la logistica grazie alla presenza di molte imprese appartenenti ai settori della cosmesi, clearing, componentistica automotive, fashion, food&beverage e packaging.
La divisione logistica di Fercam è composta in totale da una squadra di oltre 80 dipendenti ai quali si aggiunge il personale indiretto di cooperativa per le attività di handling di magazzino; In Piemonte Fercam è presente con 5 centri operativi (Torino, Cuneo, Leinì presso il magazzino rilevato dal cliente Seven, Novara e Gondrand Torino) per complessivi 60.000 mq. dedicati alla logistica.
Share :