15/04/2014
Vincenzo Patti, amministratore delegato di LRQA* Italia, ha consegnato venerdì 11 aprile a Marc Vettard, amministratore delegato di Stef Italia, l’attestato ufficiale della certificazione ISO 9001:2008, Quality Management System, per la rete di trasporto e logistica di Stef Italia (che conta 24 piattaforme) dedicata ai prodotti agroalimentari a temperatura controllata (-25°C + 18°C).
« Con l’ottenimento della tale certificazione - afferma Vettard - Stef Italia dà un chiaro segno di continuità al mercato nel voler proseguire la ricerca dell’eccellenza nelle performance dei servizi offerti. La certificazione rappresenta un passaggio naturale all’interno di un continuum evolutivo di un gruppo che fa dei processi e della qualità degli stessi, un punto di forza e di unicità nello sviluppo e nel mantenimento del proprio business e del rapporto con i collaboratori, con i clienti e con i fornitori. Le tappe fondamentali di questa evoluzione toccano tanti aspetti dell’organizzazione e del lavoro interni all’azienda, come ad esempio la messa a disposizione di dispositivi logistici dalle ottime performance anche in ambito di sicurezza, con ambienti di lavoro rinnovati e all’altezza delle nuove opportunità del mercato, la mappatura dei processi chiave e la gestione delle loro performance, la definizione dei referenziali di misurazione della qualità del servizio imprescindibili per il mercato di riferimento come ad esempio la puntualità, l’integrità e il controllo della temperatura. Stiamo creando una squadra forte che lavora con entusiasmo, fattore chiave per l’implementazione di un modello di management efficace ».
Stef Italia ha già ottenuto altri tipi di certificazione, come AIB International HACCP & food protection (sistema di analisi dei pericoli legati alla sicurezza alimentare), SMETA 4 pillar (sistema d’audit del commercio equo) per la filiale di Tavazzano e ancora Bio AgriCert (controllo e certificazione dei prodotti biologici) per la filiale di Mairano e per Stef Seafood.
* LRQA (Lloyd’s Register Quality Assurance), organismo di certificazione indipendente, è il leader mondiale della certificazione dei sistemi di gestione a valore aggiunto.
* LRQA (Lloyd’s Register Quality Assurance), organismo di certificazione indipendente, è il leader mondiale della certificazione dei sistemi di gestione a valore aggiunto.
Share :