13/02/2015

A San Valentino l'intimo vola

Sarà un San Valentino “piccante" quello del 2015: lo conferma l’’analisi delle tipologie merceologiche delle centinaia di migliaia di colli che ogni giorno viaggiano all’interno del network di TNT Italy: un’indicazione in tempo reale sui “trend" commerciali più in voga in questi giorni. Quest’anno gli analisti del marketing di TNT Italy studiando il “sismografo" delle spedizioni – sia in Italia, sia all’estero - hanno infatti rilevato come in coincidenza con la festa degli innamorati si sia registrato un “picco" nella richiesta di lingerie da parte del commercio al dettaglio. In particolare, l’intimo – grazie soprattutto all’export - ha segnato un +3,1% di spedizioni rispetto all’ultima settimana di gennaio, mentre un vero e proprio crollo si è registrato nella domanda di profumi (-22,7%). flessioni più lievi per cosmetici (-0,5%) e cioccolato (-2,8%). I flussi di spedizioni di TNT Italy – che anche anno su anno vedono l’export dell’intimo in forte ascesa - confermano gli indicatori di settore: l’intimo made in Italy infatti nei primi 10 mesi del 2014 ha aumentato le sue esportazioni del 6,1%, in particolare in Europa (fonte: Camera di Commercio di Pistoia).
Share :

Recent Post