16/10/2021

A Samag Holding Logistics il 100% di Air Ocean Cargo

L'operatore logistico ha effettuato il closing per l’acquisizione totale di Air Ocean Cargo, società attiva nel settore dei servizi di spedizione e trasporto di merci per conto terzi sia nazionali che internazionali, marittimi, terrestri ed aerei, nonché spcializzata in operazioni doganali valutarie con un fatturato di 36 milioni di euro e un EBITDA dell’8%. Air Ocean Cargo, con quartier generale a Pioltello (Milano) oltre che sedi a Shanghai e Hong Kong, inaugurerà nel corso del 2022 tre nuovi uffici in Brasile, India e Dubai. 


Con un fatturato consolidato di 195 milioni di euro nel 2020, Samag Holding Logistics registra oggi un indotto di oltre 5.500 addetti e gestisce più di 110 impianti per una superficie di oltre 1 milione di mq.


L’operazione, considerati i margini di dAir Ocean Cargo, prevede un deal tra i 15 e i 20 milioni di euro e si innesta nel più ampio progetto di sviluppo di Samag Holding Logistics. Il gruppo punta infatti a proseguire nel rafforzamento organico del business in Italia e all’estero, con l’allargamento dei servizi offerti e l’internazionalizzazione già in atto in Ungheria con la società controllata Magyarirszag Kft.

Share :