Penny, catena di supermercati discount, e Four Sustainable Logistics, operatore logistico 4PL green, hanno partecipato insieme al Pride di Milano, un evento che ha visto la partecipazione di quasi 400.000 persone.
Penny ha ottenuto il premio come miglior carro ecosostenibile, grazie anche alla collaborazione con Four, che ha fornito un proprio autista a bordo di un Volvo FH Electric in grado di erogare una potenza di 490 KW in continuo grazie a 6 batterie di capacità nominale pari a 540 KWh. Un progetto concreto che unisce responsabilità sociale e zero impatto di CO2 allo scarico: il camion, infatti, viaggiava in mezzo alla folla senza emettere emissioni e rumore, riscuotendo un grande successo.
Il carro del brand Penny portava il forte messaggio "È il tuo turno", invitando le persone a prendere una posizione, a vivere la propria identità con libertà e partecipazione attiva. L’azienda conferma così la sua mission inclusiva, che vede nella diversità una ricchezza inalienabile. Insieme a 150 persone di Penny, giunte da diverse città italiane, una folla incontenibile ha seguito il carro per tre ore di festa e solidarietà. Un impegno per affermare che l’inclusione è un valore umano, che va oltre il business e le strumentalizzazioni.
Four è un nuovo operatore 4PL green che offre soluzioni logistiche integrate e sostenibili su scala nazionale, permettendo ai propri clienti di accedere alla tecnologia di trasporto più green a costi più contenuti, aggregando nella propria rete soluzioni di trasporto a basso impatto e ottimizzando i flussi di merci per assicurare una rendicontazione di scopo 3 omogenea e facilitare la reportistica di sostenibilità. Punta a estendere un modello di logistica omni-channel sostenibile anche a livello internazionale.
La rete Four mette a disposizione 100 veicoli green di cui 25 e-truck, 10 magazzini e 21 split point con cui superare le sfide legate al trasporto sostenibile in aree urbane e suburbane contribuendo efficacemente agli obiettivi di sostenibilità e di miglioramento della propria competitività sul mercato. Four offre inoltre percorsi di supporto alla trasformazione sostenibile per i propri partner di autotrasporto, anche di piccole o piccolissime dimensioni, grazie a una rete di società selezionate che sono in grado di attivare un supporto alla formazione e alla trasformazione su tematiche ESG oltre a convenzioni di vantaggio per accedere a prodotti e servizi green.