La sostenibilità ambientale ha avuto una tale crescita di interesse negli ultimi anni da risultare una fondamentale leva strategica e di competitività per le aziende che adottano scelte green. Che si parli di mezzi di trasporto a basso impatto, di magazzini a consumi ridotti o di modelli organizzativi per massimizzare i carichi e ridurre le attese e o i percorsi a vuoto, non c’è dubbio che sono sempre di più le imprese che vogliono migliorare i propri processi logistici a favore della sostenibilità.
Ma quali sono le opportunità che la green logistics può offrire alle aziende e quali sono le soluzioni disponibili sul mercato? E come si possono misurare le prestazioni di sostenibilità in logistica? Le risposte il 3 e 4 novembre al corso Green supply chain organizzato dalla LIUC Business School (in presenza o in diretta streaming) .
Insieme gli esperti del Green Transition Hub si approfondiranno le strategie per la transizione ecologica della supply chain e si analizzeranno le best practice di primarie aziende come Bticino, Coca Cola, Ikigai Capital e SCS Consulting, discutendo casi aziendali ed esempi di successo.
Info: https://bit.ly/3ShCGMq