24/09/2018
Durante Innotrans 2018 è stata presentata WAMARE, la prima piattaforma manutentiva in Italia in grado di offrire un’unica interfaccia per fornire servizi di manutenzione e revisione dei rotabili ferroviari, sia nelle officine fisse di Bologna Interporto e Bari sia nel resto dell’Italia attraverso unità mobili.
Le attività di WAMARE, certificate secondo le norme ISO 9001-2008, UNI EN 15085-2, Reg. UE n° 445/2011 e gli standard europei e italiani, fanno affidamento su competenze consolidate da anni di esperienza ferroviaria e manutentiva di Interporto Bologna Spa e Officina Riparazioni Rotabili Srl.
Il 20 settembre nel corso della fiera, in un incontro specifico, il progetto è stato condiviso VTG Rail Europe GmbH, che ha confermato il suo interesse nei confronti delle attività di WAMARE e l’intenzione a proseguire, consolidare e aumentare la collaborazione in essere oggi con le singole officine parte del network. Entro l’anno verrà infatti stipulato il contratto che formalizzerà la stretta collaborazione tra VTG e WAMARE.
Share :