16/06/2016

A FM la certificazione “Happy At Work for Starters 2016”

Con il semplice concetto di «Essere felici nella vostra vita professionale», il sito indipendente meilleures-entreprises.com, attribuisce ogni anno la certificazione a un’azienda ritenuta meritevole. I criteri per la premiazione sono l’eccellenza nella gestione delle proprie persone e la motivazione delle stesse, inoltre si vanno a verificare i principi che stanno alla base delle strategie di sviluppo delle proprie persone. 


18 domande anonime a giovani dipendenti
L’iniziativa, avvenuta in Francia, ha consistito nel sottoporre un questionario anonimo a tutti i giovani profili dell’azienda. 18 domande, suddivise in 6 categorie per valutare il loro livello di soddisfazione sul luogo di lavoro: progresso, ambiente stimolante, management, riconoscimento e motivazione, orgoglio e piacere; questi alcuni dei temi principalmente toccati dalle persone coinvolte. A partire da una lista di 200 grandi aziende, FM Logistic si è classificata quarta tra le realtà in cui un giovane talento desidera iniziare la propria carriera. Tra le categorie prescelte, piacere è stata la più apprezzata (84,8%), seguita da ambiente stimolante (82,4%), quindi sviluppo professionale (80,6%). 


I giudizi più positivi ottenuti
L’azienda è stata riconosciuta positivamente per: 
- Permettere ai propri giovani talenti di crescere e imparare (90,9%) 
- Essere innovativa (89,1%) 
- Riporre fiducia nelle proprie persone (89,1%) 
- Offrire i mezzi necessari per poter raggiungere i propri obiettivi (89,1%) 
Alle domande aperte, i nostri giovani collaboratori hanno sottolineato: 
- L’autonomia lasciata sui progetti (“Ti permette di crescere in termini di competenze") 
- Il contatto con l’operatività (“Il fatto di seguire un progetto dalla A alla Z") 
- Il riconoscimento (“Mi vengono date responsabilità e fiducia") 
- La differenziazione dei compiti (“Trovo questo aspetto molto motivante") 
- Il programma di integrazione in azienda (formazione teorica logistica + una settimana su un sito operativo) 


FM Logistic vuole attrarre nuovi talenti
Dopo aver ottenuto la certificazione come Best Employer in Polonia e Top Employer in Francia, a riconoscimento delle proprie strategie di gestione talenti e carriere, FM Logistic riceve un nuovo premio per l’attenzione riposta verso i propri giovani collaboratori. Capitalizzando sulla stabilità e la visione sostenibile di una realtà famigliare, unito al fatto di essere un gruppo internazionale, FM Logistic si è posta come obiettivi: intensificare il supporto per i collaboratori esistenti e attrarre nuovi talenti. Ciò significa che nuovi collaboratori riceveranno supporto e guida, diventando così più competenti e sicuri nel proprio percorso di carriera. In Francia, come in Italia, l’azienda sta sviluppando la propria strategia di employer branding con lo scopo di intensificare il reclutamento di giovani talenti. Oltralpe è previsto l’inserimento di 400 nuovi collaboratori per l’anno 2016 a partire da figure più operative fino ad arrivare ai project manager e alle funzioni di supporto.
Share :