Siglato importante accordo UIR - Enel Logistics
Le due realità daranno vita a una rete di depositi doganali nelle aree non utilizzate di alcune centrali elettriche sul territorio italiano, secondo logiche circolari.
Read moreLe due realità daranno vita a una rete di depositi doganali nelle aree non utilizzate di alcune centrali elettriche sul territorio italiano, secondo logiche circolari.
Read moreLe due coop bolognesi hanno dato vita a un gruppo con oltre 680 dipendenti e soci e un fatturato di oltre 90 milioni di euro; ha sede ad Anzola dell’Emilia (Bologna) e 7 magazzini distaccati tra Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Read moreLa Commissione Bilancio e Finanze del Senato, che sta discutendo il Decreto Sostegni, ha approvato un emendamento al testo del decreto, che esonera le imprese del settore dalla contribuzione, causa gli effetti della pandemia.
Read moreAnche per l’Italia il brand londinese ha scelto il programma per la logistica sostenibile del corriere espresso, che ha consentito altrove notevoli riduzioni di C02, anche il periodo di pandemia.
Read moreL'assemblea dei soci - oltre a rinnovare consiglio e collegio sindacale - ha anche approvato in bilancio 2020 della struttura veneta che ha retto bene agli effetti della pandemia.
Read moreE' punto di svolta per la società e vede il consolidamento di un top player unico in grado di offrire soluzioni verticali integrate per la supply chain del settore farmaceutico.
Read moreSe ne è parlato nella trasmissione Contanier di Radio 24 dello scorso 1° maggio, nel corso della quale il conduttore Massimo De Donato ha intervistato l'economista ed esperta di trasporti internazionali Antonella Teodoro.
Read moreIl corriere ha previsto un investimento di 2 milioni di euro per rendere l’impianto all’avanguardia dal punto di vista dell’automazione e della sostenibilità.
Read moreFirmato un protocollo di intesa che ha dato il via a una collaborazione a lungo termine nell’area della trasformazione digitale della logistica, diffondendo cultura dell’innovazione nel settore.
Read morePrevisto il trasferimento del servizio a San Stino di Livenza (Venezia) e il suo rilancio come hub logistico, il che rappresenta un significativo valore aggiunto nella cooperazione e promuove il processo di autoproduzione.
Read moreLa resilienza del settore agroalimentare permette al 3PL di mantenere la propria tabella di marcia e il proseguimento degli investimenti per il 2021.
Read moreIl futuro possibile successore di Daniele Rossi è presidente dell’AdSP del Mare Adriatico Centrale; si è preso alcuni giorni prima di accettare definitivamente l'incarico.
Read moreIl gruppo del settore del super lusso inaugurerà a breve un secondo hub logistico di oltre 160 mila mq, la cui gestione logistica è stata affidata a XPO Logistics, suo partner storico. Avrà elevati standard di sostenibilità.
Read moreL’hub è adibito a spedizioni internazionali sia di groupage che di carichi parziali e spedizioni aeree e marittime; presenta anche un’area dedicata alla logistica e alle spedizioni nazionali.
Read moreConfermata la capacità di crescita dell’Ente nonostante la pandemia; ridotti i canoni demaniali di 2,3 milioni di euro e destinati anche 3,9 milioni di euro a sostegno del lavoro portuale.
Read moreI progetti del ministero si finanziano per 41 miliardi con le risorse europee dei programmi Next Generation Eu e React Eu, cui si aggiungono quelle nazionali per quasi 21 miliardi di euro. Il 56% delle risorse va a interventi nel Mezzogiorno.
Read moreL'Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture stradali e autostradali - istituita all'indomani del crollo del ponte Morandi - ha tracciato il quadro della situazione delle nostre strade e ferrovie.
Read moreLo ha sostenuto il commissario Francesco Paolo Figliuolo. E questo al fine di evitare il rischio di ritardare la parallela campagna vaccinale nazionale per possibili carenze di siero. Le somministrazioni saranno solo su base volontaria.
Read moreOttenuto il via a procedere dal parlamento, anche il consiglio dei ministri ha dato la sua approvazione definitiva al piano da 248 miliardi; oggi l'Italia lo invierà alla Commissione Ue.
Read moreSi va oltre le disposizioni di un grezzo agreement di libero scambio, fornendo una solida base per preservare la libertà commerciale; il plauso dell'ECSA, da sempre fautrice della soluzione raggiunta.
Read more