L'e-commerce francese di Castorama a Geodis

Col nuovo contratto triennale le operazioni di cross-docking, che il 3PL assicura già dal 2006 nel sito di Corbas (Rhône), sono state trasferite nel nuovo magazzino di Saint-Quentin Fallavier dans l'Isère.

Read more

Trasporto fluviale europeo, trend in discesa

Dall'inizio della crisi il settore registra dati in discesa e la sua quota di mercato supera di poco il 5%, contro il 77,3% del trasporto stradale e del 17,5% di quello ferroviario. Il caso dell’idrovia Fissero-Tartaro-Canal Bianco.

Read more

TNT Express Italy si ”illumina di meno”

Il corriere rinnova la sua adesione all’iniziativa della trasmissione radiofonica “Caterpillar” lanciando il “Decalogo del dipendente”ispirato alla logica dell’uso consapevole dei beni aziendali.

Read more

Nel 2012 confermata la leadership di EPAL

Con oltre 450 milioni di pallet impiegati, l’European Pallet Association si conferma leader mondiale nell’interscambio di pallet in legno di qualità garantita e certificata.

Read more

Web marketing ancora sconosciuto per le PMI italiane

Eppure l’online è un fattore importante di crescita, come viene dimostrato anche dai fatti e dai numeri, dal momento che il 79,9% della popolazione italiana naviga in rete e ne sfrutta le potenzialità informative (ma non solo).

Read more

Drastico ridimensionamento del personale di Benetton

L'azienda non tiene il passo con la concorrenza e sta pensando a un proprio riposizionamento, partendo da una sorta di drastica dieta dimagrante per quel che riguarda i dipendenti, con la previsione di 445 licenziamenti.

Read more

Consumatori e tecnologia, un binomio vincente

Il tema è stato al centro di un incontro dal titolo “Innovazione tecnologica e customer experience” organizzato da GS1 Italy | Indicod-Ecr in collaborazione con Neos Spa/Neosperience. Ecco cosa è emerso.

Read more

Gefco si espande in Sudafrica

La nuova filiale, con sede a Johannesburg, ha un organico di 17 persone e prevede di ampliare la propria forza lavoro a 30 unità nel 2013.

Read more

Turbolenze al Frankfurt Hahn Airport

Joerg Schumacher, amministratore delegato di lungo corso dello scalo merci, lascia. Traffici in discesa (con anche la fuoriuscita di Etihad Cargo) e debiti in salita le principali cause dell'abbandono.

Read more