Politica portuale, la svolta è inderogabile
E' questo il messaggio che Assoporti, Federagenti e Fedespedi lanceranno martedì a Roma, in occasione della presentazione di uno studio di Ambrosetti sul rilancio della portualità italiana.
Read moreE' questo il messaggio che Assoporti, Federagenti e Fedespedi lanceranno martedì a Roma, in occasione della presentazione di uno studio di Ambrosetti sul rilancio della portualità italiana.
Read moreCon l'acquisizione del 30% delle azioni dello sviluppatore di piattaforme logistiche, la società canadese fa ufficialmente il suo ingresso nel settore della logistica.
Read moreLa società adotterà la soluzione Service Optimizer 99+ che consentirà di migliorare la capacità di previsione della domanda, con una conseguente ottimizzazione delle scorte di ricambi.
Read moreFornirà l'equivalente di 45 milioni di pasti l'anno; contiene 8.500 pallet in multi-temperatura e garantirà il rifornimento su tutto il territorio dell'Esagono.
Read moreL'appuntamento, alla sua seconda edizione, è progettato da GEA - Società di Consulenza di Direzione - e Italia del Gusto - il consorzio privato che include le migliori aziende italiane nel settore alimentare e vinicolo.
Read moreCoi progetti pilota "Converse" e "Sistema Integrato Infomobilità" vi saranno 20 varchi elettronici sperimentali al confine del Comune di Milano. Tra gli obiettivi anche quello di ridurre l’inquinamento da mezzi pesanti in ambiente urbano.
Read moreOccupa un’area di 38.000 mq all’interno dell’ Interporto di Bologna ed è stato realizzato in poco meno di un anno con un investimento di 16,5 milioni di euro.
Read moreCongelamento delle tariffe dei traghetti con blocco dell’ultimo aumento; ridiscussione della convenzione Tirrenia. Questi i due punti chiave sui quali si cercheranno soluzioni e che hanno spinto Trasportounito al stoppare il blocco.
Read moreOltre all'Italia coinvolge Turchia, Algeria, Egitto, Giordania, Libano, Libia, Marocco e Tunisia. Ha l'obiettivo di rafforzare la cooperazione doganale tra questi Paesi, assicurando un controllo coordinato ed efficiente alle frontiere.
Read moreFotografare i livelli di diffusione di mobile device, business app ed enterprise application store nelle imprese italiane, medio-grandi e PMI. Questo l'obiettivo della Ricerca 2013 dell'Osservatorio Mobile Device & Business App.
Read moreIl network specializzato nel trasporto di merce pallettizzata è già presente in Gran Bretagna, Italia, Spagna, Portogallo e Romania. Da agosto aprirà in Polonia e poi sarà la volta di Gemania, Benelux e Turchia.
Read moreIl doppio confronto col ministero dei Trasporti e la Presidenza della Regione Sardegna ha spinto l'associazione a fermare l'occupazione dei porti sardi.
Read moreL'evento è organizzato da Number 1 per il prossimo 18 giugno a Parma. Tra le relazioni una pure del prof. Alessandro Perego sulle eccedenze alimentari viste come opportunità.
Read morePromosso dal MISE, l'evento - tenutosi a Nizhny Novgorod (Russia)- ha il compito di promuove la collaborazione tra i distretti produttivi e le PMI dei due Paesi. L'edizione n.23 si terrà a Torino in autunno.
Read moreLa società Ti.Bre ha realizzato uno studio relativo alla fattibilità della ristrutturazione del collegamento Parma-Verona tramite il percorso alternativo Piadena-Mantova, ritenuto più breve e realizzabile con risorse contenute.
Read morePer il settore logistico la fiera ha evidenziato la crescita esponenziale del mercato e-commerce, con i suoi effetti, dall’altezza dei magazzini alla flessibilità nella negoziazione dei contratti d’affitto.
Read moreL'azienda terminalista ha acquistato 15 carrelli Linde modello H80 -1100 per un valore di 2,5 milioni di euro. Le macchine sono dedicate alla movimentazione e stoccaggio dei prodotti forestali.
Read moreL'Unione ha esposto le sue posizioni in un'audizione alla IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei Deputati relativamente alla nuova Legge quadro per il settore.
Read moreA Cagliari, Porto Torres e Olbia sit-in di Trasportounito davanti ai cancelli e presidi sulle banchine per "accendere i fari" su una situazione ormai al di là del livello minimo di guardia.
Read moreIn seguito a un incidente stradale che ha causato un’invalidità permanente, il Comune di Meldola (Forlì-Cesena) dovrà risarcire 9 milioni di euro immediatamente esecutivi. Condannata anche l’impresa esecutrice dei lavori, per la segnaletica carente.
Read more