I pallet Epal-Epal entrano nel circuito distributivo

La fine della collaborazione tra Unione Internazionale delle Ferrovie (titolare del marchio Eur) ed European Pallet Association (Epal) ha portato alla nascita del nuovo marchio. Un gruppo di lavoro in ECR Italia monitorerà la situazione per sei mesi.

Read more

Una nuova sede per la Motorizzazione civile di Pordenone

Sarà presso l'Interporto Centro Ingrosso, che - dopo dogana e centro logistico - si dota ora di un'ulteriore attività a vantaggio di coloro che operano all’interno della zona e della normale utenza. Costo dell'operazione: circa 2 milioni 500 mila euro.

Read more

Attivo il nuovo sito web per Geodis Italia

Con una nuova immagine grafica, una moderna struttura che rende più facile la navigazione e un ampliamento dei contenuti per ciascuna divisione, il nuovo portale è ora più dinamico e intuitivo.

Read more

Il nuovo Sistri preoccupa Anita

Il decreto legge sulla razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni include anche disposizioni in materia di tracciabilità dei rifiuti, sulla quale - secondo l'Associazione confindustriale - permangono tante criticità.

Read more

Imprese italiane più fiduciose, parola di Istat

L'indice composito del clima di fiducia sale a luglio a 79,6 dal 76,4 di giugno e interessa tutti i comparti, dal manifatturiero alle costruzioni, dal commercio al dettaglio ai servizi. Unica eccezione (negativa) la grande distribuzione.

Read more

Bene le esportazioni in Russia del Parmigiano Reggiano

L’export si attesta a circa 10.000 forme, pari a 5 milioni di euro. Cifre ancora contenute ma raddoppiate dal 2007 ad oggi. E intanto le autorità russe attribuiscono al noto formaggio la Denominazione di Origine su tutto il territorio della Federazione.

Read more

Nuove nomine Contship nei terminal italiani

Michele Giromini, classe 1968, e Franco Nicola Cupolo, classe 1967, sono i nuovi amministratori delegati rispettivamente di La Spezia Container Terminal e di Cagliari International Container Terminal.

Read more

Mercato immobiliare europeo, avanti ma al rallentatore

Il fatturato totale a fine anno è stimato in circa 615 miliardi di euro, pari a un incremento dell'1,4% rispetto al 2012. I trend del settore saranno pubblicati nell'Outlook presentato a settembre a Santa Margherita Ligure da Scenari Immobiliari.

Read more