Biologico, settore in controtendenza

Il tasso di penetrazione del "bio food" in Italia è del 54,5%. Dall’indagine Nomisma per l’Osservatorio di SANA 2012 risulta che il 32,4% dei consumatori acquista ogni giorno o quasi prodotti bio, il 31,5% lo fa almeno una volta a settimana.

Read more

Anche il cioccolato vittima della crisi

Tempi duri per il più anticiclico dei beni di consumo, complice il perdurare delle difficiltà economiche. Secondo dati Nielsen, da ottobre 2012 a gennaio 2013, si è avuta una contrazione del 2,5% a volume e del 1,9% a valore.

Read more

Autotrasporto, fermo nazionale a ottobre

La decisione è stata presa dall’assemblea di Trasportounito. Quasi una non scelta, l'ha definita il presidente Pensiero, a seguito della totale latitanza del Governo e della crisi che ha messo in ginocchio il settore.

Read more

Torino, conto alla rovescia per Smart Mobilty World

La nuova iniziativa è organizzata nella città guida europea per l'innovazione dei servizi ITS e infomobilità per le città intelligenti. Si svolgerà il 26 e 27 settembre 2013 presso il centro congressi Lingotto.

Read more

Primo semestre 2013 in tenuta per il gruppo Stef

L'operatore francese della frozen logistics resiste a un nuovo calo dei consumi in Europa e accelera la crescita esterna, segnando un miglioramento del 5,2%, con un margine operativo stabile al 2,6% del fatturato rispetto al 2,7% dei primi sei mesi 2012.

Read more