ITS, un workshop sul nuovo piano voluto da Lupi

Lo organizza TTS Italia il giorno 16 luglio a Roma e avrà come titolo "Il piano d'azione ITS nazionale: opportunità e criticità di attuazione"; è patrocinato dall’assessorato per la Mobilità e i Trasporti di Roma Capitale.

Read more

Geodis Wilson sostiene le popolazioni filippine

L’azienda supporta l’associazione umanitaria Oxfam nelle fasi di trasporto di una tecnologia fotovoltaica per la produzione di energia elettrica e acqua potabile da destinare alle aree colpite nel 2013 dal tifone Haiyan.

Read more

Ecco il ”team digitale” di Matteo Renzi

Alessandra Poggiani è il nuovo direttore dell’Agenzia per l’Italia Digitale, Stefano Quintarelli è a capo del Comitato di indirizzo, mentre Paolo Barberis è consigliere all’Innovazione dell’ente.

Read more

Sportello unico doganale, l'OK di FedEx Express

L'express courier esprime la sua soddisfazione a nove mesi dall'entrata in vigore del processo di semplificazione doganale attuato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che ha ridotto i tempi di sdoganamento del 70%.

Read more

Gasolio a basso costo, lo propone DKV Euro Service

Oggi è possibile fare rifornimento di carburante al prezzo della extra rete anche in sostituzione della cisterna interna, basta scegliere il network DKV di stazioni multibrand a basso costo ed elevato servizio.

Read more

Anche i politici leggono ”Euromerci”

La foto del vicepresidente di Assologistica Damaso Zanardo accanto a Debora Serracchiani, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, è stata scattata in occasione della firma dell'accordo tra Serbian Transport, Zit e il Corridoio "Italia-Serbia".

Read more

Al via il progetto ”Atlante della logistica” del C-Log

L’obiettivo del centro di ricerca dell’Università LIUC di Castellanza è di approfondire il grado di conoscenza dell’attuale morfologia dei nodi logistici mediante la stretta collaborazione con i principali player del settore logistica conto terzii.

Read more

Sanità, ”Patto per la salute” in dirittura di arrivo

Ci sono voluti mesi di incontri per arrivare a un testo dove si affronta in primis il tema spinoso della suddivisione del fondo sanitario tra le amministrazioni locali; le risorse per la sanità dal 2014 al 2016 ammonteranno a 337,3 miliardi di euro.

Read more