Ravenna, al via le operazioni di dragaggio dello scalo
La prossima settimana dovrebbero iniziare i lavori per il ripristino dei fondali all’imboccatura e all’interno del porto canale.
Read moreLa prossima settimana dovrebbero iniziare i lavori per il ripristino dei fondali all’imboccatura e all’interno del porto canale.
Read moreLo ha deciso la giunta della Confederazione, accogliendo all'unanimità la domanda di adesione presentata dall'associazione degli interporti, il cui presidente Alessandro Ricci farà parte della giunta di Confetra.
Read moreLa srl è controllata al 51% da Stef Italia e al 49% da Trentino Fresco; impiega 13 dipendenti diretti e opera all’interno di un magazzino di circa 2.400 mq sito nella zona dell’interporto di Trento.
Read moreDopo la recente posizione espressa dal Governo, l'associazione confindustriale esorta a prendere una decisione netta e definitiva, intervenendo sulla materia nella fase di conversione del Decreto Competitività.
Read moreCon questo attestato condiviso da retailer tedeschi, francesi e italiani, il 3PL certifica che i processi utilizzati nella gestione logistica dei prodotti della GDO rispondano a requisiti di sicurezza alimentare.
Read moreRiguarda circa 500 imprese italiane e l'ha stilata il Centro Studi Confetra sulla base dei bilanci d’esercizio 2012, gli ultimi disponibili presso le Camere di Commercio.
Read moreLo ha fatto nel corso di un recente convegno all’Università di Modena e Reggio Emilia; l'inedito carburante consiste in una miscela di metano e biodiesel ottenuto dalle alghe che abbatte a zero particolato ed emissioni di CO2.
Read moreLa decisione può essere vista come un passo verso un'alternativa alla Banca mondiale e al Fondo monetario internazionale da parte delle cinque economie che nell’ultimo decennio hanno contribuito al 50% della crescita economica mondiale.
Read moreGuiderà per dodici mesi l'associazione costituita nel 2012 tra le tre Autorità portuali di Bari, Brindisi e Taranto; sostituisce il presidente uscente Franco Mariani.
Read moreLa scelta dopo la sigla dell'accordo di partnership con l'operatore del gruppo Ferrari; il 3PL punta ora a rafforzare la rete di messaggeria ed espresso in Francia e a espandere l'attività in Europa con collaborazioni di qualità.
Read moreE' stato votato all’unanimità dal direttivo dell’Associazione che guiderà per altri due anni. La ratifica della nomina avverrà all’assemblea associativa che si svolgerà il 31 luglio.
Read moreE' la prima piattaforma logistica specializzata nel comparto oil & gas in Medio Oriente, a conferma del successo del modello collaborativo inaugurato in Italia con le città dell’editoria, del farmaceutico e dell’elettronica.
Read moreI fondatori della startup sono partiti dall'idea di creare valore e innovazione nella vendita online di prodotti biologici. Si può dire che il progetto esprima 'prove tecniche' di una nuova era per i consumi, con anche principi distributivi innovativi.
Read moreL'operatore gestirà un volume di oltre 160 mila ordini l’anno in circa 1.600 mq di area dedicati e a disposizione nei propri magazzini di Liscate, specializzati nella gestione dei prodotti tecnologici.
Read moreA fine 2014 il trend degli investimenti dovrebbe passare da -4,4% del 2013 a + 0,6%. Lo dicei Assinform, associazione confindustriale di imprese dell’Information Technology; a trainare le componenti più innovative legate a un uso avanzato del web.
Read moreLo sostiene Claudio Tarlazzi (UILT), che con riferimento al caso Alitalia scrive in una nota che “negare le specificità nel settore significherebbe non garantire la stabilità contrattuale”.
Read moreI fondi andranno per il “Napa Studies” che si propone di sviluppare le connessioni intermodali tra i porti dell’Alto Adriatico; capofila del progetto per la prima volta un porto croato, quello di Rijeka.
Read moreIl comparto del non alimentare monitorato dall’Osservatorio Non Food di GS1 Italy | Indicod-Ecr ha raggiunto un valore complessivo di circa 98 miliardi euro, segnando una flessione del 3,9% (nel 2012 era stata del 5,2%).
Read moreIl sistema di autenticazione dei prodotti di marca è entrato in IPM (Interface Public Members) del WCO-World Customs Organization, progetto utilizzato dagli ufficiali doganali per verificare i prodotti in transito alle frontiere.
Read moreIl Chep P0604B di nuova generazione misura 600x400 mm; ha caratteristiche avanzate capaci migliorare l’impilabilità e offrire stabilità e maneggevolezza più elevate.
Read more