Nuovo accordo triennale in Europa tra Heinz e Chep
E' il risultato della negoziazione europea del contratto di pooling di pallet basato sulla cooperazione nella supply chain e destinato anche a favorire maggiore sostenibilità ambientale.
Read moreE' il risultato della negoziazione europea del contratto di pooling di pallet basato sulla cooperazione nella supply chain e destinato anche a favorire maggiore sostenibilità ambientale.
Read moreAvviata un'alleanza (anche finanziaria) nell’ottica di una più ampia strategia di investimenti che rafforzeranno la struttura portuale cittadina.
Read moreLa transazione aumenta la statura dell'operatore francese a livello mondiale, con una crescita del +15% del fatturato annuo, che si attesta a 5 miliardi di euro.
Read moreCon la bocciatura la Corte di Giustizia risponde in via pregiudiziale al Tar del Lazio presso cui sono pendenti numerosi ricorsi contro la disciplina dei prezzi minimi inderogabili per i servizi del settore.
Read moreA causa del calo della domanda, il gruppo aereo ha deciso di operare con due soli voli merci da Parigi e otto da Amsterdam, destinati questi ultimi a scendere a tre entro la fine del 2016.
Read moreE’ in fase di implementazione l’agreement che prevede l'internalizzazione delle attività di handling siglato dal corriere espresso e da FILT, FIT e UILTrasporti presso la sede della Fedit a Roma.
Read moreLa società guidata da Wilma Speksnijder dispone di una piattaforma bi-temperatura di 6.500 mq, dove realizza operazioni di logistica e groupage per tutto il territorio del Benelux.
Read moreDal 1° settembre nei due scali adriatici è stata attivata la procedura di sdoganamento in mare; consente di accelerare notevolmente la messa a disposizione delle merci in arrivo, ma solo se containerizzate.
Read moreIl 3PL diventa socio del Consorzio del commercio elettronico italiano, affiancandolo nello sviluppo dei temi legati alla logistica; una svolta per l'operatore del gruppo Deutsche Post DHL che tiene conto dell’evoluzione delle aziende verso l’e-commerce.
Read moreLa R.I.L.VE (Rete Intermodale e Logistica di Verona) si basa su collaborazione, scambio e aggregazione tra imprese e rappresenta un modello di business innovativo, che punta a sviluppare i servizi dell’ultimo miglio ferroviario con efficienza.
Read moreCosì vuole il Governo di Tunisi, secondo il quale i lavori per il terminal nel golfo di Hammamet dovrebbero iniziare già nel 2015. Una volta ultimati il porto potrà accogliere 5 milioni di teu e 4 milioni di tonnellate di rinfuse solide.
Read moreSecondo quanto stilato dalla rivista britannica Container Management le due super-potenze economiche si aggiudicano rispettivamente 16 e 15 scali tra i leader mondiali nel traffico delle merci containerizzate.
Read moreL'edizione '14 di Mercintreno, organizzato presso la sede del ministero dei Trasporti da Federmobilità, metterà anche a confronto il settore con quello dell'autotrasporto.
Read moreMediante l'Agenzia Esecutiva Innovazione e Reti (INEA) finanziati 27 progetti con contributi a fondo perso, variabili da 280 mila a 4,2 milioni di euro e riguardanti 5 tipi di azioni: trasferimento modale, azioni catalizzatrici, autostrade del mare, r
Read moreLa filiale cinese del 3PL ritira i mezzi di marca Skoda e Volkswagen presso i porti di Shanghai e Tianjin e provvede alla loro consegna presso gli oltre 150 rivenditori in tutto il Paese asiatico.
Read moreIl master universitario in logistica integrata – supply chain management affronta tematiche per 360 ore di aula di misurazione delle performance, activity based costing, balanced scorecard, benchmarking, six sigma, process and project management.
Read moreEuromerci augura ai suoi lettori vacanze felici. Riprenderemo il nostro dialogo a fine agosto.
Read moreL'operatore USA è un player di primo piano nella logistica e nel trasporto nordamericano, con 5.500 dipendenti, un fatturato annuo di 800 M$ nel 2013 e un margine EBITDA medio del 9,5%.
Read moreNel primo semestre del 2014 l'operatore ha registrato un incremento del traffico del 3,8%, ma cantieri, incidenti, guasti tecnici e scioperi hanno gravato sulla qualità operativa nella rete ferroviaria.
Read moreDopo anni di approfondimenti tecnici e amministrativi e di studio di progetti alternativi, siglato finalmente il protocollo per l'attraversamento della città con la linea ferroviaria veloce Verona – Padova.
Read more