Sanità, ”Patto per la salute” in dirittura di arrivo

Ci sono voluti mesi di incontri per arrivare a un testo dove si affronta in primis il tema spinoso della suddivisione del fondo sanitario tra le amministrazioni locali; le risorse per la sanità dal 2014 al 2016 ammonteranno a 337,3 miliardi di euro.

Read more

Inedita nomina in Ceva Logistics

E' quella di Brett Bissell ora chief operating officer contract logistics; come membro del consiglio di amministrazione riporterà direttamente all'AD Xavier Urbain.

Read more

L'assemblea di Assologistica adotta il Codice Etico

Tra i vari articoli del regolamento approvati dall'assise anche quello che dichiara il "Rifiuto di rapporti con la criminalità". Un atto responsabile da parte di una categoria che intende dare così un contributo al miglioramento del Paese.

Read more

Industria farmaceutica, l'export veleggia a gonfie vele

In cinque anni le esportazioni sono aumentate del 64% e per valore di produzione il nostro Paese è al top in Europa, secondo solo alla Germania. Di qui anche la decisione di Farmindustria di investire 1,5 miliardi di euro, creando 2.000 posti di lavoro.

Read more

Sostenibilità, Linde MH ottiene la certificazione TÜV

La Casa tedesca, in collaborazione con il Fraunhofer Institute for Building Physics, ha sviluppato una metodologia scientifica con cui stima globalmente l’impatto ambientale dei suoi carrelli elevatori considerando l’intero ciclo di vita dei prodotti.

Read more

A Carrefour parte dei supermercati Billa

I 53 punti vendita di Lombardia, Liguria e Valle d'Aosta, per una superficie di vendita di 58.000 mq vengono ceduti Rewe, gruppo tedesco per il quale l'Italia non sarebbe più mercato strategico.

Read more

Trasportounito entra nel consorzio Koridor Europa

Il team vede la partecipazione di soggetti imprenditoriali di Slovacchia, Slovenia, Croazia, Ungheria, Ucraina, Spagna e (ora) Italia; ha l'obiettivo di sviluppare investimenti sulla “logistica di percorso” connessa col Corridoio 5.

Read more

Nelli Feloci nominato commissario europeo

Diplomatico di carriera dal 1972 al 2013, è stato rappresentante permanente d'Italia presso l'Unione europea a Bruxelles (2008-2013), capo di gabinetto (2006-2008) e direttore generale per l’integrazione europea (2004-2006) al ministero degli Esteri.

Read more

EssereBenessere presto quotata in Borsa

La domanda di pre-ammissione da parte della società di retail farmaceutico, parafarmaceutico e alimentare verrà presentata a breve, mentre l’Ipo (initial public offering) è prevista per la fine di luglio.

Read more