Il Gruppo GEFCO ha nominato cinque nuovi manager per accrescere ed espandere l’attività della propria divisione Freight Forwarding a livello mondiale. L’annuncio sottolinea l’andamento positivo della divisione e la sua solida esperienza nelle soluzioni time-critical (TCS), nel trasporto di merci industriali (IPC) e nella logistica per il settore sanitario e Life Science.
I nuovi manager sono:
· Valentin Elistratov,Global Commercial Director
· Karin Van Den Brekel,Life Science and Health Care Global Manager
· Katherine Shek, Regional Director for Asia
· Peter West, Country Director for Australia and New Zealand
· Alicja Szewczyk,Global Human Resources People and Culture Manager
Grazie a una forte e comprovata esperienza, questi esperti manager avranno un ruolo fondamentale nel guidare l’espansione delle attività di GEFCO Freight Forwarding a livello globale, contribuendo a soddisfare tutte le richieste di numerosi clienti industriali in continua crescita. In particolare, la divisione punterà a rafforzare il valore del servizio ai clienti dei settori sanitario e life science e consoliderà le proprie attività in Asia e nel Pacifico, intensificando l’approccio “Partners, unlimited" dell’azienda.
Per tutto il 2019, GEFCO Freight Forwarding continuerà a perseguire la forte crescita raggiunta negli ultimi anni. Tra gli avvenimenti recenti più importanti, si ricorda la partnership con Westcon International per la gestione dei flussi aerei in 28 paesi in cinque continenti, perseguita a livello globale per sette anni e ora prolungata per altri tre. Per la società belga di ingegneria Sarens invece, i team GEFCO specializzati nel trasporto dei macchinari industriali (IPC) della divisione Freight Forwarding hanno progettato soluzioni per il trasporto delle loro gru in tutto il mondo.
Espansione a livello globale
Dopo numerosi successi nel 2018, GEFCO Freight Forwarding continuerà ad accrescere il proprio business grazie al contributo di Valentin Elistratov in qualità di global commercial director. Elistratov ha maturato 25 anni di esperienza nel settore della logistica e della spedizione merci, sviluppando le proprie competenze nei mercati europeo e asiatico, nei quali ha lavorato per molti anni come senior business developer per vari brand leader globali, tra cui DHL e APL Logistics. Leader affidabile, con un’esperienza comprovata nelle vendite, un forte intuito in ambito finanziario e informatico e abilità nel coltivare relazioni solide dentro e fuori l’azienda, Elistratov guiderà gli ambiziosi progetti di espansione di GEFCO Freight Forwarding in tutto il mondo per il prossimo anno.
Più valore per i clienti dei settori salute e Life Science
GEFCO offre soluzioni di trasporto door-to-door e a temperatura controllata, oltre a soluzioni di trasporto multimodali e pienamente conformi ai più alti standard di settore, per assicurare il massimo valore al cliente. Con 20 anni di esperienza nella logistica internazionale, il nuovo global manager for Life Sciences and Healthcare Karin Van Der Brekel rafforzerà l’esperienza e le capacità di GEFCO nell’offrire ai propri clienti in tutto il mondo soluzioni su misura e sicure. Van Der Brekel lavorerà negli uffici di GEFCO a Schiphol, vicino all’aeroporto. Inoltre, Schiphol è un hub strategico per i porti di Anversa e Rotterdam e per l’aeroporto di Bruxelles, dove il 3PL ha uffici e magazzini specificatamente dedicati a queste merci (con strutture a temperatura controllata).
Organizzazione regionale più forte
In seguito all’acquisizione di IJS Global, GEFCO è entrata nei due maggiori mercati mondiali per il freight forwarding (Cina/Sud-Est asiatico e Stati Uniti). L’azienda punta ora ad incrementare il proprio business in Asia, grazie alla nomina di un nuovo regional director, Katherin Shek. Già responsabile dell’area settentrionale dell’Asia nella divisione Freight Forwarding di GEFCO, dove è stata determinante nel raggiungere ottimi risultati negli ultimi due anni, Shek sarà ora a capo dell’intera area asiatica, guidando la crescita e la redditività in tutti i mercati, inclusi Singapore e la Tailandia. Oltre all’Asia, GEFCO sta investendo nell’area del Pacifico, nominando Peter West a nuovo country director per la divisione Air & Sea in Australia e Nuova Zelanda. Specialista mondiale nella supply chain, nella gestione logistica e operariva, West porterà in GEFCO 20 anni di esperienza in posizioni di alto livello in Europa, Cina e Australia, dove ha sviluppato una conoscenza approfondita dei settori del food&beverage, manifatturiero, dei farmaci da banco, del retail e della logistica. La sua lunga esperienza in molteplici settori contribuirà alla strategia di diversificazione della divisione e a guidare l’espansione del business sia per i nuovi clienti che per quelli già esistenti. Infine, un tale ambizioso piano di espansione non può essere portato avanti senza un esperto con un talento per la gestione delle relazioni umane. Per questo, Alicia Szewczyk si unisce al team di GEFCO Forwarding in qualità di global Human resources people and culture manager, collaborando con Nicola Lyons, Global Human Resources Director. Szewczyk supporterà l’espansione della divisione e guiderà i programmi e le iniziative, assicurandosi che siano in linea con la cultura “Infinite Proximity" del gruppo.