Parla Luisella Boscolo del gruppo Elpe

L'amministratore delegato dell'operatore spiega come investimenti in tecnologia, ma soprattutto nelle risorse umane stia facendo del 3PL piemontese uno dei player di rilievo del nostro settore.

Read more

Parla Sandro Innocenti di Prologis Italia

Il vice president country manager Italy illustra la recente importante acquisizione (11 immobili per 125.000 metri quadrati) effettuata dal big mondiale dell'immobiliare logistico presso l'interporto di Bologna

Read more

A Massimiliano Montalti di Assologistica

Il vicepresidente illustra piani e interventi dell'Associazione in merito al processo di internazionalizzazione delle imprese associate, tra cui la realizzazione di importanti missioni in nord-Africa.

Read more

Parla Simonetta Lovascio di Tender Service

La consulente illustra le novità della Direttiva 24/2014, che prevede una riforma complessiva sugli appalti pubblici e l’adozione di un nuovo “codice contratti” che recepisca la norma comunitaria.

Read more

Parla Alessio Totaro dello Studio LS Lexjus Sinacta

L'avvocato illustra le peculiarità dello studio legale (di cui è partner) in materia di logistica e trasporti, cui riserva un team di professionisti con esperienza capillare nella gestione delle problematiche del settore.

Read more

Parla Alfredo Mauri dell'italiana GVA Redilco

Il manager traccia un bilancio del 2014, anno nel quale l'importante società del settore immobiliare ha portato al 37% la sua quota di mercato per numero di operazioni logistiche gestite/intermediate.

Read more

Parla Winnie Ahrens di SDI Group Europe

La sales manager della società specializzata in sistemi di movimentazione e distribuzione integrata per il settori retail, Gdo, tessile, multimedia ed e-commerce illustra le potenzialità della soluzione MonaLisa.

Read more

A Paola Floris, country manager di Chep Italia

Per la manager il pallet pooling è una valida alternativa all’interscambio dei bancali sia dal punto di vista dei costi eliminati che dei vantaggi ambientali, con quindi potenzialità di crescita anche nel nostro Paese.

Read more

Ad Alain Bagnaud, direttore di Reed Exhibitions

Il responsabile dell'ente organizzatore di SITL Parigi, una delle principali fiere francesi ed europee di logistica e trasporti, illustra "Transport Next Generation", salone-novità dell'edizione 2015 dell'evento.

Read more

A Ugo Lemorini, general manager di FM Logistic

Il manager annuncia che il fatturato della divisione italiana del 3PL è salito del 25% nell’esercizio chiuso a marzo 2014. Ma per il nostro Paese il gruppo ha piani ambiziosi, col raddoppio del fatturato in un quinquennio.

Read more

A Daniele Testi, nuovo presidente di SOS LOG

Il capo dell'Associazione focalizzata sui temi di logistica sostenibile, fresco di nomina, illustra gli obiettivi della sua presidenza, a partire dall'attivare sinergie con associazioni impegnate nella sostenibilità e nella corporate social responsibility

Read more

A colloquio con Roberto De Tommasi di Intempo

Il direttore generale dell'agenzia per il lavoro spiega come selezione e formazione professionale abbiano subito profondi mutamenti, con una maggiore dicotomia fra il lavoro ad alto contenuto professionale e quello di più di basso profilo.

Read more

Ad Alberto Scano, general manager del gruppo Elpe

Il neo-direttore generale dell'operatore logistico indica nella "logistica collaborativa", un tempo considerata tabù, una delle strade obbligate per il nostro settore, al quale spetta ancora tanto da fare in segmenti specializzati, quali l'e-commerce.

Read more

A Melissa Alberti, AD di Pall-Ex Italia

La manager traccia un bilancio della sua esperienza a capo del network espresso di merci su pallet in fortissima espansione, con una movimentazione media di 3 mila bancali a notte e 83 concessionari attivi su tutto il territorio nazionale.

Read more

A Paolo Cipriani, commercial manager di LPR Italia

Il manager illustra gli obiettivi della nota società di pallet pooling, che punta ad accrescere il suo market share in linea con quanto avviene in altri Paesi europei, a patto che nel settore italiano della GDO intervengano mutamenti di rotta.

Read more

A Riccardo Fuochi, Propeller Club port of Milan

Il presidente della sezione milanese ribadisce gli obiettivi del club sorto negli Usa nel 1923, tra cui quelli di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza dei trasporti marittimi, terreni e aerei, nonché di favorire la formazione di nuove leve.

Read more

A Carlo Mearelli, riconfermato al timone di Assologistica

Dar vita a un'associazione in cui impegnarsi e partecipare; creare un corpo associativo proiettato all'estero per aiutare le piccole e medie imprese a unirsi nello sforzo di diversificazione dei rischi. Questi alcuni degli obiettivi base del neo-rieletto.

Read more