06/11/2012
Una delegazione del Governo provinciale del Guangdong è stata di recente in visita al Distretto CIS – Interporto Campano – Vulcano Buono per l’unica tappa prevista in Campania.
Si tratta di 25 responsabili di diversi dipartimenti della provincia cinese, venuti in Italia per un corso di formazione e aggiornamento riservato ai dirigenti governativi di alcuni settori quali logistica, trasporti, amministrazione e finanza. La missione in Italia, durata circa un mese, ha toccato alcune realtà manifatturiere del Centro – Nord.
La visita a Nola, organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale" e l’Università di Ferrara, illustrando il modello unico di integrazione tra logistica e distribuzione rappresentato dal Distretto, ha avuto l’obiettivo di mostrare le eccellenze del territorio e contribuire a valorizzare l’immagine delle imprese italiane nei mercati asiatici.
All’interno del Distretto sono insediate oltre 1.000 aziende che operano nel campo della distribuzione, della logistica e dei servizi. L’intero distretto, che si estende su una superficie di circa 5 milioni di metri quadrati, occupa oltre 9.000 addetti.
Share :