18/12/2015

Siglato accordo tra STI e il Gruppo Italiano Vini

La collaborazione strategica vedrà STI quale partner logistico del Gruppo Italiano Vini (GIV) per il trasporto del vino dalle cantine di produzione verso l’hub del gruppo con sede a Pastrengo e quello di STI con sede a Nogarole Rocca (Verona), e per la gestione dello stock e dell’allestimento di tutte le spedizioni rivolte al mercato nazionale. La struttura di STI, nel centro logistico di Nogarole, recentemente inaugurato, dispone di un magazzino pronto a ospitare circa 7.000 posti pallet a temperatura controllata, con sistemi di radiofrequenza e accessi informatici che permetteranno di operare come se il magazzino di Nogarole Rocca fosse la naturale prosecuzione dell’hub di Pastrengo di GIV. STI allestirà la totalità delle spedizioni destinate al mercato nazionale, rendendole disponibili per la distribuzione sia per la propria organizzazione, che per gli altri operatori logistici con i quali il gruppo ha contratti in essere. 


CHI E' GRUPPO ITALIANO VINI (www.gruppoitalianovini.com)
E' la prima azienda vitivinicola italiana e tra le prime aziende al mondo nella produzione e commercializzazione di vini di pregio. Il gruppo è proprietario di 15 cantine storiche, con marchi ben noti e presenti a livello internazionale, circondate da suggestivi vigneti di proprietà (1.363 ettari) e situate nelle zone vitivinicole più prestigiose del nostro Paese. 


CHI E' STI (www.stispa.it)
E' una azienda logistica con spazi magazzino per oltre 150.000 metri quadrati; ha sede a Verona, dove vanta una presenza storica dal 1975. La struttura logistica del 3PL permette la massimizzazione delle sinergie con le attività di trasporto completi e groupage. Ogni anno, all'interno dei siti logistici dell'operatore, vengono movimentati 3 milioni di bancali.
Share :