Mercati globali, delocalizzazione e innovazione tecnologica: questi sono alcuni dei fattori che hanno modificato la gestione moderna delle Operations e della Supply Chain; l’esigenza delle aziende oggi è poter far affidamento su figure qualificate che, tramite skills aggiornate e conoscenza dei trend di mercato, siano in grado di creare valore per il cliente.
Per far fronte a tali necessità, il MIP Politecnico di Milano propone il Percorso Executive in Supply Chain Management: un programma dedicato a professionisti e manager ad elevato potenziale con l’obiettivo di fornire una visione allargata del ruolo degli Acquisti e della Logistica (in una prospettiva di Supply Chain integrata) e sviluppare le competenze specifiche del proprio settore applicandole direttamente nel quotidiano.
Un particolare focus del corso è inoltre dedicato alle nuove tecnologie ICT disponibili e applicabili al mondo SCM, nonché agli strumenti di General Management integrabili con le competenze specifiche del settore.
L’offerta MIP si articola in due diverse specializzazioni:
- Logistica Distributiva, in collaborazione con Assologistica,
- Gestione Strategica degli Acquisti, in partnership con ADACI
Tra i punti di forza del programma, la flessibilità che consente ai partecipanti di modulare un percorso di formazione personalizzato e il formato part-time verticale che permette di conciliare la propria formazione con l’attività lavorativa.
Il gruppo di docenti di Operations e Supply Chain Management della School of Management si distingue nel panorama nazionale e internazionale per i risultati conseguiti nella ricerca, che si riflettono in programmi formativi all’avanguardia allineati con i fabbisogni delle aziende manifatturiere e di servizi.
Porta la tua carriera ad un livello superiore e aumenta le tue opportunità professionali aggiornando le competenze nel campo Supply Chain Management: per saperne di più sui percorsi Executive del MIP, visita il sito www.mip.polimi.it/scm