04/04/2013
La rete commerciale di Pall-ex Italia, il network
internazionale di logistica e trasporti espressi su pallet in Italia ed in Europa, si è riunita per il
primo meeting nazionale a Bergamo.
La due giorni è stata incentrata sul tema dell’InnovAzione, un’attitudine che Pall-ex condivide con
tutto il network che si concretizzi in un processo operativo nuovo e migliorato.
Di fronte al mercato in continua evoluzione, per Pall-ex Italia risulta fondamentale rimanere al
passo con il cambiamento per non perdere tutte le potenziali opportunità. Partendo dalla
consapevolezza che è necessario agire ora per ottenere risultati ancora migliori di quelli che sta
già riscontrando, il network si è confrontato sulle metodologie e le opportunità di azione nel
mercato attuale per essere ancor più competitivo.
“Uno degli obiettivi di quest’incontro"- ha spiegato Daniele Torbidoni network manager del gruppo-
“è di motivare le persone che di fronte a questa crisi possono sentirsi intrappolate, e far loro
scorgere che le opportunità concrete esistono ancora, indicando i metodi più efficaci per
trovarle".
Il meeting, strutturato su tematiche diverse, è partito dall’approccio motivazionale del trainer
Andrea di Gregorio (PNL Evolution) per percepire la crisi anche come opportunità per il
cambiamento, ed è continuato con l’esposizione di metodi e di strumenti rivolti ad ogni singolo
concessionario per migliorare l’attività commerciale e la qualità del rapporto con il cliente.
Melissa Alberti, AD di Pall-ex Italia, conclude: “È il primo passo di un percorso di crescita che
toccherà nei prossimi mesi tutti gli aspetti del network di concessionari. Abbiamo cominciato
con la rete commerciale, continueremo con la parte operativa e amministrativa. L’obiettivo che
perseguiamo, come singoli e come gruppo è di raggiungere l’eccellenza in ogni aspetto del nostro
lavoro, dall’organizzazione interna al servizio offerto ai clienti".
Continua così un percorso di rinnovamento iniziato dall’ampliamento della rete. Ai due hub
storici: hub nord (in provincia di Piacenza) e hub sud (in provincia di Caserta), a inizio 2013 si
sono inaugurati tre nuovi hub: Adriatico (Ancona), Tirrenico (Firenze) e Triveneto (Verona). Si tratta di un passo
strategico ambizioso, in linea con il rinnovamento del modello di business che Pall-ex sta
adottando per differenziarsi dai competitor di settore. Questa riorganizzazione riduce in primis le
distanze da percorrere e permette anche di aumentare i volumi trasportati.
Share :