02/09/2016

Nuovo CeDi Sky Deutschland, DHL Supply Chain e Teleplan

Sky Deutschland, DHL Supply Chain e Teleplan hanno inaugurato un nuovo centro di distribuzione e logistica da 13.600 mq presso il Panattoni Park Cheb (in Repubblica Ceca), prendendo parte alla cerimonia inaugurale di taglio del nastro. L'apertura del nuovo centro porterà 200 nuovi posti di lavoro. Il nuovo contratto quinquennale tra DHL Supply Chain, leader mondiale della logistica, e Sky Deutschland Fernsehen GmbH & Co., prevede (in collaborazione con altri partner) la fornitura di servizi di magazzino, ricezione e distribuzione, oltre a servizi di logistica di ritorno e assistenza clienti da parte di Teleplan, nonché servizi a valore aggiunto quali imballaggio, etichettatura e corrispondenza con la clientela. Il nuovo centro di distribuzione garantisce agli oltre 4,6 milioni di clienti di Sky Deutschland un'ampia gamma di hardware quali set-top boxes, smartcard, dischi fissi o moduli WLAN che vengono consegnati tramite un servizio a domicilio presso consumatori, rivenditori, alberghi e bar sportivi di Germania e Austria.


Struttura in posizione geografica strategica

“Il posizionamento geografico della nuova struttura accelererà notevolmente il processo di distribuzione. Gli articoli spediti in serata dovranno giungere a destinazione il mattino successivo. Per il ritiro degli ordini urgenti, in alcuni casi non abbiamo più di un'ora a disposizione", spiega Filip Budík, direttore generale DHL Supply Chain, Repubblica Ceca e Ungheria. Teleplan offrirà servizi di screening di alta qualità, collaudo automatizzato oggettivo e ricondizionamento direttamente presso il magazzino di Cheb. “Le nostre soluzioni possono essere fornite e gestite in remoto e non sono più legate alla zona di copertura fisica propria di Teleplan: sarà sempre più facile raggiungere il cliente direttamente presso la propria sede, e lo stesso vale per i nostri partner logistici o per qualsiasi altro posto, dimostrando di essere il partner ideale per migliorare e velocizzare l’elaborazione degli apparecchi per l'home entertainment", ha sottolineato Charles Stewardson, presidente regione EMEA presso Teleplan per le soluzioni hub. “Negli ultimi anni, Teleplan si è distinta per l'elevato spirito innovativo e l'eccellenza operativa. Insieme alla competenza e all'esperienza di un leader mondiale della logistica come DHL, abbiamo tutti i mezzi necessari per migliorare l’efficienza e portare, al contempo, l'esperienza del cliente a un livello superiore presso il nuovo hub di Cheb. Per non parlare dell’effetto positivo a livello ambientale grazie alla riduzione della nostra impronta ecologica", ha commentato Sebastian Hauptmann, vice-direttore esecutivo operations di Sky Deutschland. Sky Deutschland.


Chi sono i due partner di DHL Supply Chain
Con oltre 4,6 milioni di clienti e un fatturato annuo di 2 miliardi di euro, Sky è leader nel mercato delle pay-TV in Germania e Austria. L'offerta del palinsesto Sky comprende sport in diretta, film, serie televisive, canali per bambini e documentari. Sky Deutschland, con sede centrale a Unterföhring nei pressi di Monaco, fa parte di Sky plc, il principale gruppo europeo nel settore dell'entertainment. I 21,8 milioni di clienti sparsi nei cinque continenti possono guardare gli esclusivi programmi Sky quando e dove desiderano (dati aggiornati al 30 giugno 2016). Teleplan International N.V., leader di settore nell'assistenza al ciclo di vita dei prodotti nel servizio post-vendita, opera nel settore computer, comunicazioni ed elettronica di consumo. L'attività di Teleplan va dall'assistenza cliente, la logistica gestita e la gestione ricambi all’ispezione e collaudo, riparazione/ricondizionamento e rivendita/riciclo; Teleplan vanta oltre 33 anni di risultati comprovati con proposte di valore che riguardano l'intera catena di approvvigionamento, dall'acquisto alla fine di vita del prodotto. Teleplan è votata all'innovazione nello spirito di mantenersi costantemente aggiornata sui progressi della connettività e della comunicazione interattiva e il suo approccio Telemade è tagliato su misura per le esigenze individuali della clientela. Dalla sede centrale di Amsterdam/Schiphol nei Paesi Bassi, i centri di assistenza Teleplan raggiungono oltre 95 paesi e danno lavoro a oltre 5000 persone.
Share :