12/01/2016

Logistica sostenibile, ecco come tradurla in realtà

Sostenibilità, green economy, sviluppo sostenibile, risparmio energetico: in che misura queste parole del lessico comune si traducono nelle pratiche quotidiane delle organizzazioni e nei comportamenti di chi lavora, anche nel mondo della logistica e del supply chain management? Alla domanda cercherà di fornire risposte il convegno organizzato da Assologistica Cultura e Formazione e da SosLog - Associazione per la logistica sostenibile e nel quale interverranno aziende che hanno intrapreso un percorso “sostenibile" come leva competitiva dei servizi e dei prodotti offerti.

Ruolo dei fattori "soft"
In particolare si porrà l’accento sul ruolo di fattori “soft" della vita organizzativa, quali gestione delle risorse umane, leadership, processi collaborativi e partecipativi, gestione delle comunicazioni, costruzione e promozione della corporate green identity. Il tutto nella convinzione del ruolo strategico del “fattore umano" nel promuovere una cultura della sostenibilità intesa come guida concreta alle decisioni e pratiche organizzative.

Una ricerca universitaria sul tema
Nel corso del convegno saranno presentati anche i risultati di una ricerca realizzata in collaborazione con l’Università di Milano – Bicocca.


DOVE, QUANDO E COME ISCRIVERSI

Convegno
LOGISTICA SOSTENIBILE, tradurre nella pratica quotidiana percorsi di innovazione e sosteniblità
26 gennaio, ore 9,15 – 13,30
Università degli Studi di Milano Bicocca (Aula U4-8), Piazza della Scienza 4 (Milano)
Registrazione obbligatoria qui:
https://www.csttech.it/assolog/registrazione_form.jsp?__fsk=1632405228#EMAIL_DESTINATARIO

File allegati