30/11/2015

Istanbul (Turchia) Fercam partecipa a Logitrans 2015

A soli sette mesi dalla costituzione di Fercam Turkey - avvenuta ad aprile di quest’anno - per il 3PL l'appuntamento fieristico turco è stata una grande opportunità per presentarsi ai clienti attuali e potenziali, ma anche ai competitor in un Paese, la Turchia, ritenuto un mercato molto promettente e in rapida crescita per il gruppo Fercam, in particolare nei settori farmaceutico, automotive e tessile. 

Inizialmente la filiale operava nei carichi completi e parziali nel collegamento da/per Nord–Europa–Turchia. Come ulteriore tassello di questo progetto, dal 1 gennaio 2016 sarà attivata una nuova linea sulla direttrice Italia-Turchia per i servizi a carico completo e parziali e nella distribuzione internazionale per le spedizioni groupagistiche. Nel medio termine è prevista anche l’attivazione di progetti di logistica. 
 
La Turchia rappresenta una delle realtà economiche mondiali più dinamiche, grazie anche alla sua peculiare collocazione geopolitica che la configura quale importante polo industriale e commerciale. Il Paese gode di una posizione particolarmente strategica che lo rende snodo fondamentale per Europa, Asia e Medio Oriente. I rapporti economici e commerciali con la Turchia sono eccellenti e l’Italia si colloca a livello di interscambio tra i suoi principali partner. Nel 2014, sono apprezzabili sia il livello delle esportazioni (12 miliardi di dollari), che quello di importazioni dalla Turchia verso il nostro Paese (7,1 miliardi di dollari), con un saldo attivo a favore dell'Italia di circa 5 miliardi di dollari. (fonte: www.infomercatiesteri.it). Il flusso degli investimenti italiani ha fatto segnare una costante crescita, con circa 1200 società e aziende con partecipazione italiana presenti nel Paese. 

Nella foto di apertura: Hakan Dösdemir, country manager Fercam Turkey, con Merve Aydin e Ferit Akbas della filiale turca, assieme a Marcello Corazzola (direttore logistics & distribution network), Hansjòrg Faller (full truck load - freight management business unit manager)  e Francesco Comerlati, direttore vendite distribuzione internazionale.
Share :