14/05/2013
Il 3PL ha realizzato una nuova tratta ferroviaria Cina-Europa. Il nuovo servizio collega Suzhou in Cina con i Paesi Bassi in Europa. Il tempo di transito totale dell’intera tratta è di circa 28 giorni e copre un percorso di 11.000 km per una tratta che parte da Suzhou in Cina, attraversa la Russia, per arrivare nei Paesi Bassi.
Questo nuovo itinerario è stato sviluppato in seguito alla buona riuscita di un progetto pilota condotto dal 3PL per un cliente nel settore dell’Information Technology. La spedizione di prova è arrivata in anticipo rispetto alla data prevista di ben cinque giorni. La tratta ferroviaria appositamente realizzata da Ceva per questo cliente ha inoltre rivelato notevoli risparmi sui costi rispetto al trasporto aereo, oltre a un tempo di transito più breve di 13-15 giorni rispetto alla spedizione via mare. La flessibilità delle partenze giornaliere da Suzhou rende il nuovo servizio ferroviario particolarmente strategico per collegare la Cina e l'Europa.
La spedizione di prova è stata effettuata durante i giorni di esodo per il festival di primavera cinese, periodo in cui si intensifica l’utilizzo del servizio ferroviario nel Paese; il container, inoltre, ha attraversato l’Europa a temperature estremamente rigide, fino a -38°C. Ceva non solo ha fornito un sistema di tracciabilità tramite GPS e di visibilità lungo tutto il viaggio, ma ha anche messo a disposizione imballaggi isolanti per proteggere i prodotti dalle temperature estremamente fredde; allo stesso modo, l’operatore fornirà imballaggi adeguati a mantenere i prodotti intatti nel container a fronte delle temperature calde nel periodo estivo.
Share :