Oggi vogliamo parlarvi di un Libro uscito nel weekend di Pasqua, scritto da una delle nostre docenti inAssologistica Cultura e Formazione: Lucia Guerra con “TikTok Advertising" pubblicato da Maggioli Editore.
Abbiamo tutti sentito parlare di TikTok, la video platform n°1 del momento: forse la conosciamo tutti per i video balletti o per le musiche abbinate a battute comiche ma a quanto pare, secondo la nostra esperta di Digital Marketing, non è esattamente così.
“I social sono uno strumento che ci permette di comunicare e dire di noi stessi, ma spesso li usiamo male, soprattutto nell’ambito business dove c’è un grosso potenziale e non riusciamo a sfruttarlo".Queste sono parole di Lucia, che ha appena visto decollare le vendite del suo libro.
Ma esattamente di cosa parla “TikTok Advertising"?
“E’ un libro per metà tecnico e per metà strategico, nel quale spiego come approcciarsi a questa app in maniera corretta, evitando spreco di denaro e ottenendo il massimo dei risultati raggiungendo la generazione Z."
Il libro si divide in 2 parti:
- La prima parte è strategica: spiega come ideare e mettere in piedi la strategia per questa video platform al meglio, cercando di ottenere il massimo con il giusto investimento (sì, perchè al momento per sponsorizzarsi su TikTok è necessario un budget minimo di 20€ al giorno)
- La seconda parte è tecnica: viene spiegata la piattaforma advertising in ogni suo step, come approcciarsi alla piattaforma e come creare una vera campagna adv.
Inoltre Lucia mostra un caso studio reale di uno dei suoi clienti che ha portato sulla piattaforma e i numeri sono davvero incredibili!
Se volete acquistare una copia del libro, lo trovate su Amazon e sul sito www.maggiolieditore.it