DKV Mobility, leader nei servizi di mobilità internazionale, annuncia l'integrazione delle stazioni di ricarica M-Charge di Migrol, azienda di riferimento nel mercato svizzero dei servizi energetici, all’interno della propria rete per veicoli elettrici. Grazie a questa partnership, i clienti DKV Mobility potranno ora usufruire di oltre 570 nuovi punti di ricarica in tutta la Svizzera, molti dei quali situati nei parcheggi della catena di supermercati Migros.
Le colonnine M-Charge, con una capacità fino a 320 kW, garantiscono una ricarica rapida ed efficiente. Inoltre, la loro collocazione strategica nei pressi dei supermercati consente ai clienti di ottimizzare i tempi, ricaricando il veicolo elettrico mentre fanno la spesa. L’accesso ai punti di ricarica è possibile tramite la DKV Card +Charge o l'app DKV Mobility, strumenti che facilitano ulteriormente l’esperienza d’uso.
Una rete capillare e conveniente
“Grazie all’inserimento delle stazioni di ricarica di Migrol nella nostra rete di accettazione, siamo ora in grado di offrire ai nostri clienti in Svizzera un servizio ulteriormente migliorato”, ha dichiarato Sven Mehringer, managing director Energy & Vehicle Services di DKV Mobility. “I punti di ricarica si trovano in posizioni strategiche e offrono ai nostri clienti flessibilità e convenienza, in quanto possono ricaricare il loro veicolo mentre fanno la spesa”.
Valentin Peter, head of E-Mobility Services di Migrol, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di essere riusciti a convincere il mercato con le nostre stazioni di ricarica M-Charge e che DKV Mobility abbia arricchito la sua offerta con le nostre infrastrutture di ricarica”.
L’iniziativa ha anche una rilevanza per gli automobilisti italiani che viaggiano frequentemente in Svizzera. “Il nostro impegno verso una mobilità sempre più pratica, flessibile, conveniente e sostenibile compie un nuovo passo avanti grazie all’ampliamento della nostra rete di ricarica per gli EV con le colonnine M-Charge”, ha affermato Marco Berardelli, managing director di DKV Mobility Italia. “Ora anche i clienti italiani potranno ricaricare i propri veicoli in oltre 570 nuovi punti diffusi capillarmente in tutto il Paese”.
Migrol e GreenFlux: una partnership strategica
Migrol, filiale della Federazione delle Cooperative Migros, è il gruppo con il maggior numero di stazioni di ricarica pubbliche in Svizzera, con 453 punti di ricarica in circa 120 sedi Migros e 126 punti in 38 stazioni di servizio Migrol. L’integrazione di questa infrastruttura nella rete di accettazione DKV Mobility è stata resa possibile grazie alla collaborazione con GreenFlux, consociata tecnologica di DKV Mobility con sede ad Amsterdam.
DKV Mobility continua così a rafforzare la propria rete di ricarica per veicoli elettrici, che oggi conta circa 893.000 punti in tutta Europa (dati aggiornati a dicembre 2024), confermandosi una delle più grandi reti del continente e un punto di riferimento per la mobilità sostenibile.