14/03/2016
Il 14 aprile prossimo Assologistica Cultura e Formazione organizza il corso "Brand made easy" tenuto da Michele Rematelli di Tessari Associati (www.tessariassociati.com), studio di consulenza per la comunicazione fondato nel 2007.
OBIETTIVI DEL CORSO
Comprendere, attraverso elementi teorici, dimostrazioni pratiche e casi concreti, come gli aspetti di branding influenzino profondamente qualsiasi asset strategico dell'azienda, primi tra tutti la politica di marketing e le tattiche di vendita e promozione. Imparare a leggere la strategia di marketing partendo dalle fondamenta del branding. Fornire gli strumenti base per tradurre la strategia di marketing in un piano di comunicazione che prenda in esame tutti i possibili canali e strumenti, dai più tradizionali ai più innovativi. Conoscere e introdurre le best practices del branding e la differenziazione dai competitors come aspetti determinanti per la crescita e lo sviluppo, motore dei processi evolutivi e innovativi che saranno in grado di realizzare le aziende di domani partendo dagli scenari attuali
DESTINATARI

Manager di provider logistici, direttori e responsabili commerciali, direttori e responsabili marketing
PROGRAMMA

CENNI INTRODUTTIVI:
definizioni e relazioni tra branding, marketing e vendita dei servizi nel settore logistico
BRANDING E MARKETING:

hanno un ruolo diverso nei mercati B2B E B2C?
DAI VALORI AZIENDALI ALLA BRAND EQUITY PER LA LOGISTICA
LA RAPPRESENTAZIONE DEL VALORE:
comunicazione corporate come primo strumento di marketing
STRATEGIA E TATTICA:
perchè servono entrambe nel settore dei servizi, e come collegarle al branding e al marketing
IL BRANDING INTERNO COME STRUMENTO DI CREAZIONE DELLA CUSTOMER LOYALTY
STRUMENTI NON-CONVENZIONALI DI BRANDING E DI MARKETING
LA DIREZIONE CREATIVA:
gestire la comunicazione corporate
Per iscrizioni e quotazioni contattare ASSOLOGISTICA Cultura e Formazione
Irene Pedone
cell. 334 685 2762 - Tel. 02 66989866
segreteriacef@assologistica.it
www.assologisticaculturaeformazione.com
Share :