28/11/2014
Con un programma di oltre 300 tra workshop, overview di mercato e laboratori tematici, ai quali si sono aggiunti gli incontri one-to-one tra i mille imprenditori presenti alla Fieramilano Rho, la 10a edizione di Matching si è conclusa lanciando un messaggio di vitalità e fiducia per tutta l’imprenditorialità italiana.
Da lunedì 24 a mercoledì 26 novembre, nelle 15 aree tematiche che hanno dato forma a Matching – Construction&Furniture, Food, Healthcare, Welfare, Industrial Products, Power&Ecology, Software&ICT, Logistics&Mobility, Start Up, Travel&Hospitality, Finance&Insurance, Internazionalization, Mktg&Communication, Networking, Training&Employment – una pluralità di grandi aziende leader si sono confrontate con piccoli e medi imprenditori per affrontare il mercato con una nuova consapevolezza delle criticità e soprattutto delle opportunità che lo scenario interno e internazionale offre.
Nella tre giorni di Matching live sono intervenuti gruppi di rilevanza internazionale, tra i quali Assiteca, Best Western, Brembo, Divella, Ducati, Eataly, Enel, Google, Inalca Cremonini, Intesa San Paolo, Mercedes, Microsoft, Nestlé, Riso Gallo, Saint Gobain, Sharp, Trip Advisor, Whirlpool, proprio con lo specifico obiettivo di dialogare con la numerosa platea delle piccole e medie imprese presenti. Numerosi gli ospiti istituzionali, tra i quali il ministro delle infrastrutture, Maurizio Lupi e il ministro dell’ambiente, Gian Luca Galletti.
Particolare successo hanno riscontrato i progetti speciali, tra i quali quello realizzato in collaborazione con ICE, grazie al quale 52 buyer da 9 Paesi - Australia, India, Israele, Marocco, Mozambico, Polonia, Stati Uniti, Hong Kong, Russia – hanno incontrato le aziende presenti. Le 15 aree tematiche proseguiranno il loro lavoro attraverso la piattaforma digitale alla quale si accede da www.e-matching.it con gli incontri sul territorio e le altre opportunità di incontro proposte da Compagnia delle Opere.
Share :