12/04/2013
il Comitato Centrale Albo dell’Autotrasporto ha sviluppato la IV Campagna istituzionale per la Sicurezza “Trasportiamo" con l’obiettivo di restituire alla professione di autotrasportatore un’immagine più familiare agli occhi dell'opinione pubblica.
Questa volta non sono stati gli autotrasportatori a parlare direttamente: associazioni, istituzioni, aziende, ma soprattutto 30 artisti emergenti che con la loro creatività hanno rappresentato, ognuno secondo il proprio punto di vista, il tema della sicurezza dell’autotrasporto.
Il Concept è stato quello di diffondere, per mezzo degli autoarticolati (gli strumenti del mestiere) 30 opere d’arte, che create appositamente per tale finalità, hanno consentito di customizzare 30 autoarticolati, che stanno viaggiando sulle strade italiane già da due anni.
L’operazione TrasporTiamo, di ampia rilevanza mediatica, è stata per l’artista emergente, un’imperdibile occasione per aumentare la propria visibilità, farsi conoscere fuori dai confini regionali e mostrare la propria opera in un contesto informale, originale ed unico. Gli artisti grazie alla loro sensibilità, in collaborazione con la Galleria Vittoria di via Margutta e con il patrocinio del Comitato Centrale Albo dell’Autotrasporto, hanno dato il loro consenso a personalizzare e firmare le opere d’arte che saranno messe all’asta e il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza.
L’asta delle opere dei 30 artisti si terrà il 18 aprile alle ore 12.30 nella sede del Bar Canova in piazza del Popolo, a Roma.
Per l’occasione sarà distribuito un catalogo che raccoglie il profilo dei singoli artisti.
Share :