Il Sito di Torino sostiene la distribuzione pulita delle merci
Lo fa anche con un progetto che prevede l’utilizzo di veicoli elettrici, coinvolgendo le Case produttrici di questi ultimi.
Read moreLo fa anche con un progetto che prevede l’utilizzo di veicoli elettrici, coinvolgendo le Case produttrici di questi ultimi.
Read moreLa filiera della movimentazione dei beni è al centro del nuovo concept, che punta al mercato internazionale attraverso inedite formule di matching strategico tra gli operatori.
Read moreA Xylexpo 2012 domanda e offerta hanno fatto il punto sulla situazione del settore in un incontro organizzato insieme a Conlegno e Assoimballaggi/FederlegnoArredo.
Read moreA ottobre arriva a Fieramilanocity il più importante evento dedicato alle tecnologie per il business. Sotto i riflettori i temi relativi ad agenda digitale, rivoluzione mobile e smart cities.
Read moreL'accordo è stato presentato nel corso della 45a assemblea generale di Hupac; coinvolge gruppo FSI, Cemat e l'operatore elvetico del trasporto combinato.
Read moreDavanti a un parterre di banchieri, finanzieri, politici e stakeholder la presidente Monassi ha proposto il progetto di una zona che può attirare capitali e investitori internazionali.
Read moreLo fa alla presenza del senatore PD Stradiotto intervenuto al consiglio direttivo dell'emanazione territoriale di Confetra.
Read moreI visitatori della fiera del real estate possono creare un'agenda personalizzata di incontri one-to-one, visionando anticipatamente i progetti degli espositori sul sito www.italiarealestate.it
Read moreSolo così si rende più efficiente il traffico combinato e si determina un risparmio di contributi federali. E' quanto è - fra l'altro - emerso dalla conferenza stampa sul bilancio dell'operatore svoltasi a Zurigo.
Read moreIl progetto Ue ha consentito di sviluppare linee guida per il miglioramento delle politiche regionali e nazionali di trasporto, compresa pure la stesura di una roadmap per la logistica settoriale.
Read moreI padovani non hanno mancano l’appuntamento con l’innovazione e nei due giorni di evento hanno raccolto spunti su come far decollare le loro imprese.
Read moreDal primo “Italian digital agenda annual forum” Confindustria Digitale lancia un grande progetto di sviluppo tecnologico per l’Italia, per un recupero - entro il 2013 - del gap con l’Europa.
Read moreSi occuperà di tracciabilità, controllo qualità, logistica, anticontraffazione e mercati grigi/paralleli mediante gli standard internazionali GS1.
Read morePresentiamo il reengineering program della supply chain messo in atto presso la Fondazione Edmund Mach di San Michele dell'Adige (Trento). Di Gabriele Panero
Read moreIl Lab di Indicod-Ecr/GS1 Italy ha definito una soluzione con identificazione multilivello, triangolando tre standard (Barcode, Datamatrix e tag EPC/RFId). Migliorati i processi, dallo stoccaggio del prodotto alla spedizione, fino ai servizi post vendita.
Read moreL’approccio ibrido di Microsoft e i casi di successo Limoni, Malossi e SAAB in scena all’evento promosso da IDC a Milano.
Read moreSu questo tema si è incentrato il recente intervento della società di consulenza Opta presso la sede dell'IBM Forum di Segrate.
Read moreDella possibile e forte collaborazione tra i due importanti snodi economici italiani si è discusso al recente convegno organizzato dal Propeller Club port of Milan. (nella foto Luigi Merlo, presidente AP di Genova)
Read moreIl clima sempre più negativo raffredda le aspettative delle aziende del settore, anche dopo l'avvio delle riforme e della manovra del Governo Monti.
Read moreTra le tappe del gruppo di parlamentari europei anche il porto di Venezia e l’interporto Quadrante Europa di Verona.
Read more