24/06/2015
DHL Express, da sempre vicina alle piccole e medie imprese italiane, ha scelto di promuovere e supportare attivamente “Going International": un programma ideato dal Consorzio Elis dedicato alle aziende che vogliono crescere attraverso un processo di internazionalizzazione.
Le imprese che desiderassero candidarsi hanno tempo fino al 29 giugno presentando la propria domanda al seguente link http://bit.ly/GoingInternational-ECS. Tra i requisiti richiesti alle aziende candidate, un fatturato minimo 5 milioni di euro, fatturato e utile in crescita negli ultimi 3 anni e, preferibilmente, esperienze di internazionalizzazione già avviate con successo in passato.
Internazionalizzazione che non significa solo esportare. Le imprese internazionalizzate esportano, importano, investono all’estero, forniscono e acquistano semilavorati e prodotti intermedi da tutto il mondo; stilano contratti internazionali, usano intermediari finanziari di altri Paesi, si assicurano contro rischi nazionali e internazionali, assumono collaboratori di nazionalità diverse.
“Going International" nasce proprio per dare una risposta concreta a tutte queste necessità per un percorso di crescita solido e duraturo. Parola d’ordine è cooperazione fra imprese per consentire alle aziende di superare i limiti della piccola dimensione e di poter affrontare le nuove sfide dell’internazionalizzazione, favorendo lo sviluppo di un atteggiamento più "solidale" nelle relazioni fra le imprese.
Share :