19/10/2016
Sarenza, leader nella vendita di calzature online, e XPO Logistics, leader europeo nella supply chain, hanno inaugurato di recente una nuova piattaforma logistica a Réau (Seine-et-Marne, Francia).
La soluzione logistica automatizzata è sviluppata su misura e gestita da XPO Logistics per supportare la crescita di Sarenza in Europa e può essere adattata a nuove attività online e allo sviluppo di nuovi servizi per i clienti finali di Sarenza.
Il presidente della Repubblica Francese François Hollande ha dimostrato in prima persona il suo supporto per l’espansione di Sarenza, onorando con la sua presenza l’apertura della nuova struttura. La soddisfazione del cliente e gli investimenti su base regolare – elementi chiave per la crescita e la creazione di posti di lavoro – sono centrali nella strategia dei leader di Sarenza, Stéphane Treppoz e Hélène Boulet-Supau.
Dal 2005, Sarenza, leader francese nella vendita online di calzature e accessori di moda, si è impegnata a sviluppare le proprie attività in tutta Europa. Il brand si è gradualmente ritagliato una posizione di rilievo nel mercato dell’e‐commerce, con oltre il 50% dei ricavi generati in Europa.
Per supportare la propria rapida crescita, la società ha selezionato un operatore logistico in grado di rispettare i suoi severi requisiti in termini di qualità, velocità e flessibilità, indipendentemente dai volumi di business. Sfruttando la sua approfondita conoscenza del settore dell’e-commerce e dei processi logistici automatizzati, XPO Logistics ha costruito su misura un nuovo magazzino dedicato di 19.500 mq, comprensivo di uno studio fotografico di 500 mq per la realizzazione delle immagini dei prodotti presenti in magazzino. XPO gestisce attualmente per Sarenza lo stoccaggio di 2,6 milioni di articoli all’anno, oltre all’order picking e alla spedizione di circa 6 milioni di articoli all’anno.
Share :