03/02/2016

#LoftGaudioso, evento benefico per l’autismo da non perdere

Il 17 marzo 2016 si terrà al Loft-Coworking di via Padova, a Milano, una serata benefica per sostenere i progetti dell’associazione Gaudio (Gruppo Autismo e Disabilità Intellettiva Onlus) a sostegno delle famiglie colpite da questa disabilità. 


Progetto per una miglior qualità di vita di famiglie e ragazzi autistici
#LoftGaudioso è il nome dell’evento, una serata coinvolgente con un menù ricco di solidarietà, divertimento e tanta voglia di stare insieme, per un progetto molto importante: Gaudio (www.autismogaudio.org) è infatti un’associazione che dal 2011 promuove diverse attività che migliorano la qualità della vita di famiglie e ragazzi autistici. 


Tra le esperienze di Gaudio anche soggiorni terapeutici
Con la collaborazione di volontari e cooperative di totale affidabilità, già nel 2015 Gaudio ha organizzato un soggiorno terapeutico (la “vacanza gaudiosa") dove dieci adolescenti con autismo, seguiti da un gruppo di educatori specializzati, hanno vissuto un’esperienza di autonomia personale e di apprendimento degli sport marinari: escursioni in barca, nuoto, scuola di vela e altre attività rivolte alla socializzazione. Per questi ragazzi le vacanze così strutturate sono soprattutto occasioni privilegiate in cui - malgrado le loro gravi difficoltà - apprendono ad autogestirsi e a modulare la loro relazione con gli altri. 


Evento (gioioso) da non perdere
"Un’iniziativa di grande successo che Gaudio vorrebbe ripetere nel 2016: per questo il 17 marzo #LoftGaudioso sarà una festa speciale con buffet, polenta benefica, musica live e oggetti di arte e design" dichiarano gli organizzatori dell’evento. 



 Per maggiori informazioni: 
 Raffaella Turatto - mail: autismogaudio@outlook.it 
 Delia Caraci - mail: delia.caraci@digital-sfera.com
Share :