Le potenzialità di uno strumento di aggregazione e crescita del settore
Convegno in sola presenza
organizzato da Assologistica Cultura & Formazione
Milano, 6 giugno 2023
Palazzo Turati
Via Meravigli 9B – Milano
Ore 9,00 Welcome Coffee
Ore 9,30 Inizio lavori
Ore 13,00 Chiusura Lavori e Lunch
Evento pubblico, con obbligo di registrazione:
Info: Segreteria organizzativa
tel. 026691567
email culturaformazione@assologistica.it
Il settore dei servizi logistici è centrale nel nostro Paese e sta vivendo grandi trasformazioni. Sono in atto processi di consolidamento, e molti operatori hanno realizzato e programmato acquisizioni per crescere, espandersi in nuovi settori e dotarsi di nuove competenze, rinunciando allo stesso tempo a settori meno strategici.
Lo sviluppo di nuove tecnologie per la movimentazione e gestione delle merci, la crescita costante dei servizi di logistica integrata, la necessità di operare garantendo standard di sostenibilità e riduzione dell'impatto ambientale, sono tutti fattori destinati a modificare radicalmente il mondo dei servizi logistici.
In questo contesto è essenziale conoscere bene gli strumenti disponibili, per cogliere le opportunità, valutare e gestire i rischi, valorizzare al meglio gli assets esistenti.
Su questi temi si sono confrontati alcuni dei maggiori esperti in rappresentanza del mondo legale, bancario, assicurativo e operativo in un convegno organizzato da Assologistica Cultura e Formazione il 6 giugno a Palazzo Turati, in via Meravigli 9B, a Milano.
Titolo del convegno: “Fusioni e acquisizioni (M&A) nella logistica e nei trasporti. Le potenzialità di uno strumento di aggregazione e crescita del settore”.
RELATORI e RELAZIONI
Responsabile scientifico dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”
Managing Director - Chief Commercial Officer EMEA of M&A and Transaction Solutions
Responsabile Osservatorio Private equity Monitor - PEM