14/05/2015

Salone del Libro di Torino, quale futuro per l'editoria?

"Guidare il cambiamento il libreria, i vantaggi dell'alleanza fra libro di carta ed ebook", di questo si discuterà all'incontro il programma alle ore 14,30 del 16 maggio, alla Sala Professionale, padiglione 1 del Lingotto Fiere di Torino, in occasione del Salone Internazionale del Libro (http://www.salonelibro.it/)
In un periodo di transizione dettato dal forte cambiamento imposto dalle abitudini dei lettori chiamati a scegliere tra libro fisico e digitale, operatori del mondo del libro ed esperti si interrogano su quale sarà il futuro del mercato dell’editoria e ragionano sui vantaggi che possono scaturire dall’alleanza fra libro di carta ed ebook. Un percorso non semplice che porta editori e librai a ripensare l’offerta, gli spazi e la comunicazione per offrire ai consumatori nuove esperienze d’acquisto e di lettura. Esempio virtuoso di come questo mash-up possa portare risultati positivi, l’esperienza di tolino, il progetto di Deutsche Telekom che in Germania, mettendo al centro del processo di vendita di prodotti digitali le librerie e i librai, è riuscito a superare la quota di mercato di Amazon nella vendita degli ebook. Un incontro che affronta temi di grande attualità per tutto il mondo del libro. 

Partecipano:
Angela Di Biaso, responsabile commerciale Messaggerie Libri 
Luca Domeniconi, vice direttore generale Ibs.it 
Vincenzo Russi, coordinatore Messaggerie Italiane del progetto “Tolino White Label" 
Edoardo Scioscia, amministratore e socio della catena Libraccio 
Francesco Trabucco, professore ordinario di Design del Politecnico di Milano 
Maura Zaccheroni, responsabile dell’internazionalizzazione del progetto "Tolino" per Deutsche Telekom

Introduce e coordina
Alberto Galla, presidente dell’Associazione Librai Italiani 
Share :