12/06/2012
Martedì 19 giugno si terrà a Milano il workshop di presentazione dei risultati dell’Osservatorio non food 2012 di GS1 Italy/Indicod-Ecr, l’associazione italiana che raggruppa 35mila aziende industriali e distributive operanti nel settore dei beni di largo consumo e che si occupa della diffusione degli standard di identificazione e comunicazione adottati a livello mondiale.
L’Osservatorio, giunto alla decima edizione, monitora in modo sistematico dal 2002 il settore dei beni non alimentari, mostrando le diverse strategie e le evoluzioni adottate da Ipermercati e Grandi Superfici Specializzate.
Grazie anche alla collaborazione con TradeLab, Symphony IRI e Gfk Eurisko, la ricerca di arricchisce di nuovi spunti e tematiche in ogni edizione.
Nel corso dell’incontro del 19 giugno verranno trattati i seguenti temi:
come è cambiato il Non Food? Dinamiche e tendenze degli ultimi 10 anni;
la crisi economica: quali gli impatti sui diversi settori del non food?; social network: i nuovi confini della comunicazione commerciale;
ipermercato accerchiato dalla concorrenza: che futuro ha il non food in questo canale? il consumatore e il non food all’Ipermercato: le logiche di relazione.
In particolare, il focus sul consumatore, curato da Gfk Eurisko, approfondirà l’indagine su due fenomeni:
quale tipo di relazione si instaura tra il consumatore e l’ipermercato nel processo di acquisto di alcune specifiche categorie:
quanto sono rilevanti per il consumatore i canali di acquisto alternativi all’ipermercato in quelle categorie.
Il workshop è a pagamento.
Tutte le informazioni sulla modalità di iscrizione e sul programma sono disponibili all’indirizzo:
http://indicod-ecr.it/eventi/20120613-corso-non-food-osservatorio-2010/iscrizione/0
Share :