14/01/2016

Milano, quarta edizione di Retail & Food Energy

Istituto Internazionale di Ricerca presenta la quarta edizione di Retail & Food Energy, l’unico evento di riferimento dedicato alla gestione dei piani di investimento energetico all’interno dei punti vendita. L’appuntamento 2016, in programma il prossimo 25 maggio all’Atahotel Expofiera di Milano, propone una serie di novità rispetto alle passate edizioni: accanto alle free entry session che approfondiranno le tematiche relative al “Retail & GDO Energy" e “Food Energy", sono state introdotte due nuove sessioni a ingresso gratuito sui temi “Ho.Re.Ca. Energy" e “Fashion Energy".


Le altre novità della programmazione
Inoltre, sono in programma il talk show “Store Design", dedicato agli aspetti tecnici utilizzati nella realizzazione del punto vendita attraverso decorazioni illuminotecniche e allestimenti in grado di rendere il clima interno al punto vendita favorevole all’acquisto, e il pranzo con un esperto di efficienza energetica con cui scambiare idee e confrontarsi sulle soluzioni più efficaci. Infine, grande novità della quarta edizione riguarda la premiazione dei tre migliori progetti relativi alle seguenti tematiche: best interior light decoration, best communication strategy e best energy manager. In occasione di Retail & Food Energy, IIR premia così i progetti che meglio hanno saputo coniugare efficienza energetica e arredo, allestimento illuminotecnico e valorizzazione del prodotto, promuovendo una attenzione sempre più mirata alle esigenze del cliente.


Un'occasione per fare networking

L’appuntamento rappresenta una occasione di networking per i direttori tecnici, gli energy manager, i direttori di stabilimento, i facility manager, i responsabili manutenzione, i direttori immobiliari, i retail manager, i responsabili acquisti e i visual merchindiser delle aziende dei settori GDO & Retail, alimentare, Ho.Re.Ca., fashion, manutenzione e degli studi d’architettura e ingegneria, oltre che per i progettisti installatori.


Convegno super-gettonato
Il convegno, che nelle ultime edizioni ha superato i 700 partecipanti coinvolgendo oltre 90 relatori, dallo scorso anno si è arricchito di un advisory board, costituito da esperti autorevoli in ambito energy del mondo retail, fashion e Ho.Re.Ca:  Antonio Pasqualicchio, country facility manager Ikea; Gianluca Metti, engineer manager F&B Autogrill Europe; Fortunato Della Guerra, direttore innovazione e impianti Inres Coop; Alfio Fontana, energy manager Carrefour; Mirco Bui, architetto store design Oviesse.


Informazioni

www.retailenergy.it
retail@iir-italy.it
Share :