19/03/2015

Iniziato il conto alla rovescia per la 49a edizione di Vinitaly

A scandirlo, una serie di appuntamenti di avvicinamento fino al taglio del nastro, domenica 22 marzo, della 49ª edizione del salone internazionale dei vini e dei distillati di Veronafiere (www.vinitaly.it). In questi giorni la città diventa a misura di professionisti del settore e appassionati del buon vino, con i corsi per ambasciatori del vino italiano della Vinitaly International Academy, il concorso internazionale packaging dedicato alle bottiglie e alle etichette più “belle", le degustazioni serali nelle piazze del centro storico con il fuorisalone di "Vinitaly and the City" e il tasting di "OperaWine" in Gran Guardia, con i 100 vini delle cantine scelte da Wine Spectator. Il tutto attendendo la “carica" degli oltre 150 mila visitatori attesi dal 22 al 25 marzo a Vinitaly, che si svolge in contemporanea a Sol&Agrifood, rassegna dell’agroalimentare di qualità (www.solagrifood.com), ed Enolitech, salone dedicato alle tecnologie per le filiere del vino e dell’olio (www.enolitech.it). "Aspettiamo operatori specializzati dal più di 120 nazioni del mondo e quest’anno, per favorire l’arrivo di buyer dall’estero, abbiamo aumentato del 34% gli investimenti per le attività di incoming – spiega Ettore Riello, presidente di Veronafiere – Questo Vinitay è fortemente orientato all’incontro con delegazioni e missioni commerciali provenienti sia da mercati maturi, sia da aree in forte o potenziale sviluppo, con un calendario di incontri b2b, seminari e degustazioni professionali in grado di dare risposte concrete per il business di un comparto, come quello enologico, che genera un fatturato superiore ai 10 miliardi di euro e un export di 5,1 miliardi"
Vinitaly 2015 può contare su numeri importanti: il totale delle aziende espositrici si consolida a più di 4.000; la superficie espositiva netta supera quota 91 mila metri quadrati, che raggiungono i 100 mila con Sol&Agrifood ed Enolitech. Con queste tre manifestazioni insieme, Veronafiere per quattro giorni si fa interprete e promuove l’eccellenza del settore agroalimentare made in Italy.
Share :

Recent Post