05/06/2017
La rivoluzione digitale di Industria 4.0, incentrata su processi sempre più automatizzati e interconnessi, ha conquistato una posizione di straordinaria evidenza che coinvolge direttamente anche il settore del trasporto e della logistica. E che sarà al centro del convegno "Benvenuto Futuro" (http://www.anita.it/ag2017.asp), in occasione dell'assemblea di ANITA (al Centro congressi Hilton Molino Stucky - Giudecca, 810 - Venezia - ore 9.30). Il futuro è una mobilità delle merci sicura, sostenibile, digitale, integrata, e le imprese di trasporto e logistica devono adattare i propri processi ai nuovi paradigmi.
Sarà Carlo Ratti del MIT di Boston, direttore del Senseable City Lab e inserito da Wired nella lista delle 50 persone che cambieranno il mondo, a descrivere lo scenario del futuro, che coinvolge l’intera società.
Il presidente di ANITA Thomas Baumgartner darà inizio ai lavori dell’assemblea annuale, soffermandosi su come il settore deve affrontare la sfida e cogliere le opportunità delle innovazioni tecnologiche, dalle strade intelligenti, ai veicoli connessi e a guida autonoma, alle infrastrutture stradali tecnologicamente avanzate.
Share :