23/03/2015

Dieci webinar e un workshop per l'uso dei social media

La crescente rilevanza dei social media ha trasformato le modalità di comunicazione tra le organizzazioni e i propri clienti e interlocutori chiave, rendendo indispensabile utilizzare al meglio questi nuovi canali (Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin). I social media possono rappresentare una chiave di successo per le imprese in termini di aumento della visibilità e della fiducia del brand, di raccolta di dati e informazioni sui propri clienti, di gestione della relazione e del contatto diretto con i propri consumatori. Ma tali strumenti possono anche diventare una minaccia per la reputation dell'azienda se non gestiti con efficacia. Per supportare le imprese nella crescita di competenze sui social media, gli Osservatori Digital Innovation organizzano un percorso - 10 webinar e un workshop - che ha l'obiettivo di sviluppare le competenze e fornire una guida e esempi concreti per l'utilizzo dei social media. Il percorso comprende elementi strategici e aspetti operativi, con suggerimenti e best practices per ottenere risulti concreti con questi strumenti. Gli incontri sono presieduti da Andrea Albanese, esperto del settore e fondatore del Centro di competenza permanente social media e digital, e si propongono come momenti di approfondimento e dibattito altamente interattivi, durante i quali i partecipanti potranno confrontarsi e trovare risposta a domande sulle diverse tematiche trattate. Il percorso si rivolge a responsabili comunicazione e marketing di grandi imprese, PMI e della pubblica amministrazione, e in generale a professionisti della comunicazione e del marketing. Il seminario è studiato anche per i responsabili HR e IT, che nelle rispettive funzioni necessitano in poco tempo di comprendere le dinamiche dominanti dei Social Media, ed applicarle ai propri ambiti dipartimentali. I video dei webinar e del workshop sono disponibili anche in modalità video on demand (VoD) nei giorni successivi alla diretta. 

Di seguito le date e gli orari degli incontri:
Webinar Facebook: Tools, Tips, Tricks (Strumenti, Suggerimenti e Best Practice) - 26.3.15; ore 11.30-13.00 
Webinar Twitter: Tools, Tips, Tricks (Strumenti, Suggerimenti e Best Practice) - 27.4.15; ore 11.30-13.00 
Webinar Linkedin: Tools, Tips, Tricks (Strumenti, Suggerimenti e Best Practice) - 4.5.15; ore 11.30-13.00 
Webinar Youtube: Tools, Tips, Tricks (Strumenti, Suggerimenti e Best Practice) - 5.5.15; ore 14.00-15.30 
Webinar Social Media Lead Generation - 18.5.15; ore 11.30-13.00 
Webinar 10 casi B2c di strategia integrata Social Media - 20.5.15; ore 11.30-13.00 
Webinar 10 casi B2b di strategia integrata Social Media - 26.5.15; ore 11.30-13.00 
Webinar L'uso dei Social Media per l'Advertising - 15.6.15; ore 11.30-13.00 
Webinar Digital Strategy e Web Marketing - 16.6.15; ore 11.30-13.00 
Webinar Social Media Reputation - 18.6.15: ore 11.30-13.00 
Workshop Social Media Project Management - 29.06.15; ore 9.30-18.00.  

I webinar e il workshop possono essere acquistati singolarmente (al prezzo di 190€ e 490€ rispettivamente), o in forma di pacchetto: 1090€ per tutto il percorso; 980€ per i soli Webinar. Per acquistare il pacchetto e ricevere maggiori informazioni contattare il Dott. Andrea Vanazzi: andrea.vanazzi@osservatori.net; tel. 0223994813.
Share :

Recent Post