01/10/2018
L’agroalimentare italiano, settore distintivo e rilevante per l’economia del nostro Paese, è un’eccellenza che primeggia sul piano della qualità, dell’innovazione tecnologica, della sostenibilità, della biodiversità e del rispetto della tradizione.
In questo contesto la logistica rappresenta una leva importante e distintiva per sviluppo e competitività del settore stesso. Che risulta caratterizzato da una maturità logistica variabile in funzione del comparto analizzato e proprio per questo serve una conoscenza approfondita delle dinamiche di ogni segmento, anche nell’ottica di comprendere quale ruolo possa avere la logistica conto terzi. Ad oggi infatti risulta ancora poco sviluppata la terziarizzazione nel settore, in particolare con un approccio “strategico", ossia di outsourcing di una parte rilevante del processo logistico.
L’evento "Logistica AgriFood: innovazione e competitività", promosso da Logistica Uno in collaborazione con Interporto Sud Europa, con il patrocinio della Regione Campania, del Comune e della CCIAA di Napoli e di Assologistica, sarà l’occasione per presentare e discutere su questi temi e sullo stato dell’arte della logistica nel settore agroalimentare, con focus particolare sui trend e sulle innovazioni - tecnologiche e di processo - più rilevanti. Interverranno importanti esponenti del settore che presenteranno case history significative.
Titolo: Logistica AgriFood: innovazione e competitività
Quando: Martedì 9 ottobre 2018, ore 9.30 – 13.00
Dove: Unione Industriali Napoli
piazza dei Martiri 58, Napoli
File allegati
Share :