14/12/2016

A Piacenza si terrà BILOG – Logistics and Maritime Forum

L’evento “Bilog - Logistica e Forum marittimo - tendenze europee e prospettive regionali" (www.bilog.it) nasce dall’idea di La Spezia Port Authority e del Comune di Piacenza di creare un'occasione speciale per discutere di logistica e trasporti con una chiave di lettura europea. Si terrà a Piacenza il 15 e 16 febbraio prossimo, avendo anche il patrocinio di Assologistica. 

Il Forum si occuperà infatti sia della dimensione regionale che di quella europea, al fine di migliorare le conoscenze sulla politica dei trasporti dell'UE e le relative opportunità finanziarie, nonché di analizzare in profondità l'importanza della coesione tra tutti gli attori della catena logistica. 

Rappresentanti istituzionali e del mondo industriale di alto livello parteciperanno alla due giorni del Forum che sarà composto da sessioni intensive e darà l'opportunità di partecipare alle discussioni su temi quali autostrade del mare e rete dei corridoi europei “core"; nuovi carburanti alternativi con uno speciale focus sull’impiego del GNL; logistica sostenibile; ruolo delle piattaforme logistiche; innovazione ferroviaria; vie navigabili interne; trasporti e logistica digitale. 

La conferenza mira a dimostrare le potenzialità di un supporto partecipativo e condiviso tra autorità e player industriali per migliorare il settore marittimo e dei trasporti. Con un focus sulla condivisione delle conoscenze relative ai progetti tuttora in corso nell’Unione europea l'evento esaminerà i più recenti progressi nel campo navale e dei combustibili alternativi, l'innovazione in logistica e la sicurezza, inclusa quella marittima. 

Per il programma si digiti: http://www.bilog.it/program/
Share :