07/05/2012

Vocollect propone l'inedita soluzione VoiceExpress

Vocollect - business unit di Intermec e leader nelle soluzioni voice-centriche per operatori mobili - presenta Vocollect VoiceExpress, una nuova soluzione di interfaccia host che fornisce ai centri di distribuzione (CeDi) e agli operatori di magazzino i benefici della voce sulla maggior parte dei workflow di distribuzione in modo veloce, eliminando o riducendo le barriere comunemente incontrate dai clienti nell'adozione delle soluzioni vocali. L'unicità di VoiceExpress consiste nell’offrire ai partner certificati Vocollect la possibilità di riorganizzare facilmente i processi, con risorse IT minime e senza modifiche all'host, e combinare le loro competenze con il riconoscimento vocale di Vocollect per creare una soluzione vocale integrata altamente performante. In questo modo, si ottengono workflow voice-based più produttivi e accurati e addetti al magazzino maggiormente soddisfatti. Giant Eagle, uno dei più grandi retailer americani di cibo multiformato e carburante con sede a Pittsburgh, ha inizialmente utilizzato Vocollect VoiceExpress per gestire il trasferimento al punto vendita in uno dei suoi centri di distribuzione. "Vocollect VoiceExpress ci ha aiutati a risolvere un problema di efficienza sistematico che avevamo nella ventilazione - dichiara Joe Hurley, senior vice oresident, distribution and logistics di Giant Eagle - Avevamo provato ad applicare la tecnologia vocale a questo workflow già in precedenza, ma i costi delle personalizzazioni dell'interfaccia non erano giustificati. Con VoiceExpress, invece, non è stato necessario cambiare il sistema di gestione del magazzino e abbiamo quindi avuto a disposizione un modo nuovo e molto più semplice di implementare la tecnologia vocale. VoiceExpress ci ha aiutati contribuendo a incrementare la produttività di un ulteriore 20%. Inoltre, la voce permette di lavorare con maggiore sicurezza. Ora stiamo pensando di utilizzare Vocollect VoiceExpress per gestire un'ulteriore serie di workflow". I nuovi workflow voice-enabled (che includono preparazione degli ordini, controllo inventariale, stoccaggio, ricevimento, carico e molto altro) possono essere implementati in pochi giorni. Inoltre, è ora molto più semplice introdurre la tecnologia vocale in gran parte dei CeDi e dei magazzini poiché VoiceExpress sfrutta il più recente software client di Vocollect - Vocollect VoiceCatalyst - che opera su computer multi-vendor fissi e installati sui veicoli e, da quest’anno, sui dispositivi portatili. I clienti possono aumentare il ritorno di investimento dei dispositivi mobili voice-enabled riutilizzando quegli stessi dispositivi su workflow aggiuntivi, durante i turni di riposo o nell’alternarsi dei vari processi, con investimenti nominali nell'interfaccia host. Se gli operatori o i dispositivi mobili sono dedicati a processi specifici, VoiceExpress fornisce una nuova motivazione per aggiornare o sostituire i dispositivi stessi. "Sulla base dei primi feedback di alcuni clienti e partner, siamo entusiasti di poter portare i benefici della tecnologia vocale velocemente su più workflow, in un modo che minimizza la necessità di modificare l'host o di sfruttare risorse IT preziose - afferma Tom Murray, vice president - product management e marketing di Vocollect - Da un lato la competenza dei partner è una componente vitale per un’implementazione vocale di successo, dall’altro Voice Express aiuta i nostri clienti e partner a riorganizzare e ottimizzare i workflow. Tale competenza, combinata con implementazioni più veloci grazie al riconoscimento vocale di Vocollect, alle apposite cuffie e ai computer portatili certificati, fornisce una soluzione efficace che aiuta a trasformare i risultati di business e le performance della forza lavoro per le operazioni di distribuzione nel mondo". Vocollect offre ora quattro approcci di interfaccia host, ognuno dei quali si rivolge a specifiche esigenze del mercato. Potendo essere utilizzato insieme ad altre interfacce Vocollect sullo stesso host, VoiceExpress garantisce alle aziende flessibilità per implementare la tecnologia vocale su workflow aggiuntivi in modo semplice e veloce. La soluzione di implementazione iniziale sfrutta la forza di Vocollect VoiceArtisan, un ambiente di sviluppo integrato aperto e flessibile, di Vocollect VoiceCatalyst, un'applicazione client multi-vendor di prossima generazione, e ancora di VoiceExpress Server, un componente middleware pass-through "leggero", basato sulla tecnologia di DataMAX Software Group.
Share :