Replica Sistemi ha organizzato di recente una visita al deposito di Gruber Logistics a Padova, gestito dal WMS StockSystem della piattaforma SMA.I.L:). “Abbiamo dei partner, come Replica Sistemi, con cui collaboriamo da 8 anni, quando la logistica è nata in Gruber e con cui stiamo continuando a crescere in tutta Europa. Oggi abbiamo implementazioni di StockSystem a Bratislava, in Germania, in Polonia e man mano che ci estendiamo, incrementiamo la collaborazione in nuovi Paesi.” - ha affermato Manuel Scaramuzza, head of business unit international distribution & contract logistics di Gruber Logistics.
Fodata nel 1936 in Alto Adige dalla famiglia Gruber, è un’azienda in forte espansione: negli ultimi due anni la crescita organica è stata pari al 30%.
Dario Cesaro, branch manager Padova Gruber Logistics, dopo aver presentato la struttura di Padova, ha confermato l’impegno dell’azienda altoatesina a investire nella digitalizzazione, tanto che è entrata a far parte del consiglio di amministrazione della Commissione europea per la digitalizzazione dei Trasporti e della Logistica per ricercare l’innovazione volta a migliorare il lavoro delle persone e il servizio ai propri clienti.
E proprio l’innovazione è stata il focus della visita al deposito logistico, dove è stato allestito un demo point dell’AMR autonomous mobile robots, di MiR, azienda danese leader mondiale nel settore degli AMR, con cui Replica Sistemi ha siglato una collaborazione per migliorare la produttività e l’efficienza nelle attività logistiche.
Integrato al WMS StockSystemInfinity, il robot consente di migliorare la qualità del lavoro di chi opera in ambito logistico, poiché con elevata flessibilità e, in sicurezza, svolge le attività di movimentazione sostituendo la manualità nelle attività a basso valore aggiunto.