13/11/2012
Tutto esaurito, un vero e proprio “sold out" la 3° edizione dell’e-logistics networking, il meeting dedicato ai manager della logistica organizzato da Transporeon e Ticontract con il patrocinio dell’Università di Pisa.
Oltre 110 partecipanti, tra clienti e prospects, hanno preso parte al networking che per il terzo anno consecutivo si è svolto nella cornice del Lago di Garda, presso l’Hotel Villa Rosa. Un numero molto elevato che conferma la necessità per le aziende di ottimizzare i processi logistici.
Barilla, Benetton Group, Birra Castello, Calzedonia, Consorzio Casalasco del Pomodoro (Pomì), Findus, Knauf, Lindt & Spruengli, Nestle, Plastipak sono solo alcune delle aziende che hanno accolto l’invito a partecipare all’evento.
Presenti anche molti clienti di Transporeon, tra i quali ABS, Campari, Electrolux, Gruppo Beltrame, Lucart Group, Mamé Group, SCA e Wienerberger, alcuni dei quali hanno accettato di farsi video intervistare, per raccontare la loro esperienza e i risultati ottenuti grazie alla piattaforma logistica Transporeon.
Ad aprire i lavori è stato Roberto Ostili, head of sales and marketing Transporeon per l’area sud ovest dell’Europa, che ha presentato agli ospiti il programma della giornata e illustrato le funzionalità e le potenzialità della piattaforma logistica.
A seguire l’intervento di Andrea Furlanetto, manager business development Ticontract per l’area sud est dell’Europa, che ha introdotto le caratteristiche della piattaforma di e-sourcing per i tender logistici e la gestione dei prezzi di trasporto.
Non potevano poi mancare i casi applicativi di successo, che ormai caratterizzano il format del networking.
E’ anche intervenuto Marco Mazzarino, head of unit presso la Venice International University TeDIS Center/TLSU, che ha analizzato il livello di soluzioni ICT in Italia in campo logistico, le barriere e le risorse che si potrebbero utilizzare, a partire dall’ambito universitario, per crescere ancora.
In seguito, Fernanda Stasi, responsabile customer care Italia Transporeon - e Waldemar Zerr (yeam leader Systemintegration Transporeon) hanno mostrato le diverse opportunità d’implementazione della piattaforma Transporeon, ponendo particolare attenzione al nuovo Add-on per SAP, l’applicazione che permette di utilizzare tutte le funzioni della piattaforma direttamente all’interno del gestionale aziendale, senza neppure la necessità di un’interfaccia.
A testimoniare la funzionalità della piattaforma Ticontract il caso applicativo di FPT Industrie, presentato da Paolo Spagnolo, senior buyer FPT. Dopo aver analizzato la situazione prima dell’implementazione della piattaforma, Spagnolo si è soffermato su alcuni aspetti e vantaggi ottenuti grazie all’introduzione di Ticontract, quali l’allargamento del parco fornitori (+400%), il crescente numero di offerte raccolte, l’efficacia del supporto clienti e la riduzione dei costi di trasporto e delle tempistiche di set-up dei tender.
“Ogni anno il networking cresce, in termini di presenze e di coinvolgimento delle società - commenta Ostili a fine giornata - dal 2010 le aziende che decidono di partecipare sono sempre più numerose e ciò testimonia il loro reale interesse a conoscere meglio la piattaforma e le sue funzionalità. Inoltre, la possibilità di confrontarsi con altre realtà e scoprire le esperienze di manager logistici che già utilizzano Transporeon quotidianamente risulta essere una soluzione vincente".
Per il video dell'evento:
http://www.youtube.com/user/TRANSPOREONMedia
Per il video dell'evento:
http://www.youtube.com/user/TRANSPOREONMedia
Share :