20/01/2012

Transporeon, trasparenza ed efficienza si vedono anche dal bilancio aziendale

Il trend positivo del gruppo Transporeon, che dall’anno della sua fondazione nel 2000 ha registrato un tasso di crescita annuale superiore al 20%, rispecchia i risultati ottenuti dai clienti che utilizzano l’omonima piattaforma logistica. Infatti questi ultimi continuano a semplificare i loro processi logistici, ridurre i costi, aumentare la trasparenza nelle comunicazioni e ottimizzare le risorse umane impiegate per la gestione della loro logistica.
Seguendo un’ottica di trasparenza che caratterizza Transporeon e le sue soluzioni web, l’azienda anticipa alcuni risultati del bilancio annuale, in controtendenza rispetto ad altri rami del settore trasporti, e li paragona ad alcuni dei risultati ottenuti dai propri clienti: se da un lato nel 2011 Transporeon prevede di attestarsi su un 25% d’incremento delle vendite con un fatturato di 20 mln di euro, dall’altro l’analisi delle performances dei clienti Transporeon riporta la riduzione media dei costi di trasporto superiore al 5% la riduzione compresa tra il 20% e il 40% dei tempi di attesa alle rampe di carico/scarico, la semplificazione assoluta delle procedure di assegnazione dei viaggi e la riduzione dei chilometri a vuoto del 13%. Il successo di Transporeon è dimostrato anche dal recente riconoscimento ricevuto in Germania dalla società di revisione Deloitte, che ha inserito il gruppo tra le 50 imprese top tedesche per la crescita (pari al 260% negli ultimi 5 anni). Negli ultimi due anni, sono state oltre 300 le aziende dell’industria e del commercio mondiali che hanno implementato le soluzioni della piattaforma web. Caviro, Bacardi, Ferrero, Whirlpool, Wienerberger, Acciaierie Bertoli Safau sono solo alcune delle aziende italiane che nel 2011 hanno scelto Transporeon.
Share :

Recent Post